iTunes Connect down, niente aggiornamenti alle app

iTunes Connect Down, l'improvviso malfunzionamento della piattaforma sta paralizzando gli sviluppatori, come il dev di Fantastical, che non riesce ad aggiornare attualmente la propria app.

iTunes Connect chiude

Al momento iTunes Connect è fermo come documentato dal link ufficiale Apple, sebbene sulla pagina iTunes Status non venga segnalato ancora nessun errore. A riferire della momentanea chiusura di iTunes Connect è lo sviluppatore di Fantastical, che purtroppo non ha potuto rilasciare l’aggiornamento programmato per la propria applicazione.

E’ proprio questa una delle principali conseguenze del malfunzionamento a iTunes Connect: gli sviluppatori non possono pubblicare applicazioni in App Store, né tantomeno aggiornarle o modificare prezzi. Di contro, l’utente non potrà scaricare nuovi contenuti o beneficiare di upgrade programmati dagli sviluppatori. Al momento non è dato sapere il motivo del malfunzionamento, né quando iTunes Connect tornerà a funzionare. Probabilmente nelle prossime ore il problema dovrebbe rientrare, dato che Apple non ha comunicato problemi di rilevante entità.

In ogni caso, spiega lo sviluppatore di Fantastical, anche se iTunes Connect dovesse tornare a funzionare a breve, ci vorrebbero almeno un paio di ore prima che gli sviluppatori possano tornare a lavorare a pieno regime, riuscendo a pubblicare gli aggiornamenti correttamente.

itunes connect down