Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

Una funzione passata un po’ in sottotono con gli ultimi aggiornamenti di iTunes è una nuova opzione comparsa nelle Preferenze  del programma: “Limita raccolta dati pubblicitari” (si trova nella sezione “Store” delle Preferenze). Questa opzione riguarda gli annunci mirati iAd ed è la stessa disponibile sui dispositivi iOS (si trova in Impostazioni > Privacy > Pubblicità) e sulla Apple TV (Impostazioni > iTunes Store).

Come spiega una nota tecnica di Apple, la funzione è legata a iTunes Radio che trasmette messaggi pubblicitari per gli utenti non iscritti a iTunes Match (la funzione che consente di memorizzare la tua musica in iCloud, compresi i brani musicali importati da altre origini, ad esempio i CD). Anche se il servizio non è disponibile in Italia, l’opzione in questione è selezionabile anche sulla versione italiana di iTunes. Se si sceglie di limitare gli annunci, questi ultimi saranno meno mirati perché non saranno più basati sui nostri interessi.

Limitaraccol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità