fbpx
Home News iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

iTunes Radio, una funzione per limitare la pubblicità mirata

Una funzione passata un po’ in sottotono con gli ultimi aggiornamenti di iTunes è una nuova opzione comparsa nelle Preferenze  del programma: “Limita raccolta dati pubblicitari” (si trova nella sezione “Store” delle Preferenze). Questa opzione riguarda gli annunci mirati iAd ed è la stessa disponibile sui dispositivi iOS (si trova in Impostazioni > Privacy > Pubblicità) e sulla Apple TV (Impostazioni > iTunes Store).

Come spiega una nota tecnica di Apple, la funzione è legata a iTunes Radio che trasmette messaggi pubblicitari per gli utenti non iscritti a iTunes Match (la funzione che consente di memorizzare la tua musica in iCloud, compresi i brani musicali importati da altre origini, ad esempio i CD). Anche se il servizio non è disponibile in Italia, l’opzione in questione è selezionabile anche sulla versione italiana di iTunes. Se si sceglie di limitare gli annunci, questi ultimi saranno meno mirati perché non saranno più basati sui nostri interessi.

Limitaraccol

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui