HomeMacityIn EvidenzaiTunes Store e film: così si comprano e si affittano su iPhone,...

iTunes Store e film: così si comprano e si affittano su iPhone, touch e iPad

Film iPhoneLa nuova sezione di iTunes Store dedicata ai film risulta disponibile anche su iPhone, iPod touch e iPad. Mentre sui tascabili è sufficiente lanciare l’app iTunes per visualizzare immediatamente tutto lo store e anche la nuova sezione film, quest’ultima non risulta direttamente disponibile su iPad. In ogni caso anche dal talbet è possibile accedere alla sezione film seguendo un link a partire da Safari, per esempio partendo da qui.

Sui dispositivi iOS è possibile noleggiare e acquistare i film: il download avviene direttamente sul dispositivo mobile utilizzato dall’utente. Vale la pena notare che mentre per il noleggio è possibile scegliere la versione in definizione standard oppure in HD con una maggiorazione di 1 euro, per l’acquisto spesso è solo disponibile la versione in definizione standard.  Questo comunque varia da pellicola a pelicola. Per esempio Avatar può essere noleggiato a 4,99 euro in HD e a 3,99 euro per la definizione standard, mentre l’acquisto è di 9,99 euro. Il prezzo può salire per l’acquisto di film: per esempio Zombieland è proposto per l’acquisto a 16,99 euro in versione HD, mentre l’acquisto in versione standard è di 13,99 euro, il noleggio a 3,99 euro. Ancora un ultimo esempio: Non è un paese per vecchi la premiata pellicola dei fratelli Coen è disponibile solo per l’acquisto a 7,99 euro in definizione standard.

Da notare che da iPad è possibile arrivare alla classifica di vendita e di affitto usando questo link.

I film acquistati e scaricati su iPhone, touch e iPad verranno trasferiti a iTunes alla prima sincronizzazione così come da sempre avviene per le app. Diversamente per i film a noleggio: in questo caso noleggiando da iPhone, iPad e touch la visione può avvenire solo dal dispositivo portatile senza possibilità di trasferire il film sul computer.

Per questa ragione quando è possibile è consigliabile noleggiare i film direttamente dal computer: in questo caso è possibile trasferire il film noleggiato su iPhone, touch e iPad solo se per titoli noleggiati in definizione standard. Vale la pena notare però che una volta trasferito dal Mac al dispositivo portatile il film noleggiato scompare dal computer. Durante il periodo di noleggio il film può essere trasferito su dispositivi diversi quante volte l’utente desidera ma la pellicola può essere riprodotta su un solo dispositivo alla volta.

Film iPhoneFilm iPhone
Film iPadFilm iPad

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial