Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » iTunes U Italy: la conferenza dell’Università  di Pisa sulla Mela e l’educazione

iTunes U Italy: la conferenza dell’Università  di Pisa sulla Mela e l’educazione

iTunes U e la piattaforma offerta da Apple per l’educazione e la formazione sono l’oggetto della conferenza iTunes U Italy organizzata dall’Università di Pisa. I lavori della conferenza si svolgeranno in Santa Croce in Fossa Branda, Pisa, nei giorni 25 e 26 gennaio. Il programma degli eventi include diverse sessioni e approfondimenti, con interventi anche di rappresentanti e responsabili dei progetti iTunes U di altre università.

Riportiamo di seguito il programma della prima giornata di lavori della conferenza: iTunes U come connettore tra Università e Centri di Ricerca di Enrica Salvatori (Unipi), Problemi e soluzioni per lo start-up di Alberto Dalla Rosa (Unipi), Il mantenimento e la promozione di Claudio Benedetti (Unipi), iTunes U e la formazione fuori d’Italia di Carlo Fonda (ICTP), Perché Beyond Campus di Diego Soldano (ICGEB), Da Federica a iTunes U di Monica Zuccarini, Le dispense: ebook e slides di Chiara Leoni,  Utilizzo, problemi e prospettive per Podcast Producer di Fabio Vena. Quest’ultimo intervento è focalizzato sulle soluzioni adottate dall’Università di Pisa per creare contenuti per iTunes U utilizzando anche PodcastProducer.

Il programma completo dei lavori e tutte le informazioni sulla conferenza sono disponibili a partire da questo collegamento. La partecipazione è gratuita previa la registrazione a partire dalla pagina ufficiale.
iTunes U Italy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità