Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iVideo Converter 2.1, convertitore tuttofare

iVideo Converter 2.1, convertitore tuttofare

iVideo Converter 2.1 è la nuova versione di un utility shareware (9,90$) che consente di convertire sostanzialmente qualunque tipo di formato audio e video in vari formati. Tra i formati video supportati, abbiamo: mpeg1, mpeg2, mpeg4, H.264, XviD, Theora, avi, wmv, mov, flv, dv, 3gp, svq, mvk, ffv1; tra i formati audio, abbiamo: mp2, mp3, m4a, aac, flac, alac, wav, wma, ac3, ogg. Altri formati supportati sono: .avs, .dxa, .flic, .fli, .mlp, .mvi, .nsv, .pva, .nuv, .swf, .mts, .dca, .mpc, .mtv, dca e altri ancora.

E’ possibile estrarre l’audio da tracce video, concatenare i file (il cosiddetto “Stitching”), sono presenti preset per la conversione di file per iPod, iPhone, XBox 360, PSP, PS3, Apple TV. Non mancano funzionalità  di anteprima, il supporto per il multi threading, il drag&drop. Il software sfrutta il “motore” di Ffmpegx (uno dei più potenti strumenti di conversione, ma certamente non il più amichevole sotto il punto di vista dell’interfaccia utente).

Il programma è localizzato in varie lingue (anche in italiano) ed è compatibile con Mac OS X 10.5 o 10.6 “Snow Leopard”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità