iVideo Converter 2.1, convertitore tuttofare

logomacitynet1200wide 1

iVideo Converter 2.1 è la nuova versione di un utility shareware (9,90$) che consente di convertire sostanzialmente qualunque tipo di formato audio e video in vari formati. Tra i formati video supportati, abbiamo: mpeg1, mpeg2, mpeg4, H.264, XviD, Theora, avi, wmv, mov, flv, dv, 3gp, svq, mvk, ffv1; tra i formati audio, abbiamo: mp2, mp3, m4a, aac, flac, alac, wav, wma, ac3, ogg. Altri formati supportati sono: .avs, .dxa, .flic, .fli, .mlp, .mvi, .nsv, .pva, .nuv, .swf, .mts, .dca, .mpc, .mtv, dca e altri ancora.

E’ possibile estrarre l’audio da tracce video, concatenare i file (il cosiddetto “Stitching”), sono presenti preset per la conversione di file per iPod, iPhone, XBox 360, PSP, PS3, Apple TV. Non mancano funzionalità  di anteprima, il supporto per il multi threading, il drag&drop. Il software sfrutta il “motore” di Ffmpegx (uno dei più potenti strumenti di conversione, ma certamente non il più amichevole sotto il punto di vista dell’interfaccia utente).

Il programma è localizzato in varie lingue (anche in italiano) ed è compatibile con Mac OS X 10.5 o 10.6 “Snow Leopard”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Articolo precedenteiWill: maghi delle scadenze con iPhone, grazie al GPS
Articolo successivoNuovo negozio di New York in Upper West Side, la galleria fotografica