Jabra Sport Pulse: auricolari wireless che rilevano il battito cardiaco

In arrivo le Jabra Sport Pulse, cuffie senza fili in-ear che integrano un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca: si combinano ad un'app che funge da media manager e preparatore atletico

Jabra Sport Pulse

I dispositivi indossabili stanno rapidamente rivoluzionando l’approccio alla vita quotidiana, dalla comunicazione alle attività sportive. Sulla scia di queste ultime nascono le Jabra Sport Pulse, cuffie senza fili in-ear che integrano un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, quindi utili per ascoltare la musica ed allo stesso tempo tenere sotto controllo la propria frequenza cardiaca.

Sincronizzandosi con l’applicazione Jabra Sport Life appositamente sviluppata per iOS e Android (ancora non disponibile), questo dispositivo funge in sostanza da media manager, gestendo la riproduzione musicale attraverso l’apposito telecomando integrato su cavo ed al contempo fornendo aggiornamenti riguardo l’allenamento in corso. L’app funge da lettore musicale ma aggiunge interessanti funzionalità come la possibilità di ottimizzare l’equalizzazione tramite gli appositi slider oppure riprodurre in streaming l’audio dei video su YouTube; inoltre integra dei test per analizzare la forma fisica e mettere alla prova le proprie capacità aerobiche, impostando obiettivi personalizzati basati su distanza, tempo o calorie bruciate, aiutando l’utente a bilanciare i vari esercizi annullando i rischi di sovrallenamento.

Le cuffie sono caratterizzate da cavi rinforzati e sono state costruite per resistere al sudore ed alle intemperie: leggere e compatte, risultano altresì comode ed ergonomiche, permettendo all’utente di rimanere concentrato sull’allenamento senza neanche accorgersi di indossarle. Le Jabra Sport Pulse saranno disponibili all’acquisto da ottobre: saranno mostrate per la prima volta durante l’IFA di Berlino a cui gli inviati di Macitynet parteciperanno. Possono già essere preordinate sul sito ufficiale al prezzo di 199,99 dollari, circa 150 euro.

[youtube id=”jXS79c4cnx8″ width=”620″ height=”360″]

Jabra Sport Pulse