9 settembre: ci saranno solo iPhone 6 4,7” e iPhone 5s 8GB?

Dal Taiwan una nuova voce indica l'annuncio del solo iPhone 6 da 4,7 pollici alla presentazione del 9 settembre, insieme ad un iPhone 5S reso entry-level nel nuovo taglio di memoria da 8 GB

iPhone 5S da 8 GB

Il 9 settembre Apple presenterà iPhone 6 solo nella versione da 4,7 pollici insieme ad un iPhone 5S entry-level nell’unico taglio da 8 GB di memoria. L’indiscrezione sembra provenire da alcuni fornitori di Taiwan ed è riportata da GforGames: occorre tenere presente che nelle ultime ore, subito dopo l’annuncio ufficiale di Apple con gli inviti per l’evento del 9 settembre, sono arrivate diverse altre conferme non ufficiali ma attendibili in cui si sostiene che Apple presenterà anche iWatch insieme al nuovo iPhone 6.

In ogni caso questa recente rivelazione abbraccia buona parte di quelle indiscrezioni fino ad oggi trapelate che sostengono per l’appunto il rilascio del solo iPhone con display da 4,7 pollici, anche se in egual maniera molte altre ritengono che Apple presenterà comunque anche la versione più grande da 5,5 pollici rilasciandola sul mercato qualche mese più tardi per via dei problemi di produzione.

Nella relazione si parla anche di una versione di iPhone 5S da 8 GB: una possibilità che non stupisce in quanto già da tempo Cupertino, in contemporanea alla presentazione di un nuovo iPhone, introduce una versione “light” del modello precedente proposto in un’unica versione da 8GB di memoria, proposto ad un prezzo inferiore. Quest’anno, almeno stando alle anticipazioni più diffuse, sembra che Apple rimuoverà dal listino iPhone 5c e proporrà iPhone 5s da 8GB.

Infine, notiamo ancora, in questa anticipazione la totale assenza di cenni ad iWatch tra i dispositivi che saranno annunciati il 9 settembre lascia comunque perplessi in quanto, nonostante non vi sia nulla di certo, diverse fonti tra cui l’autorevole Bloomberg sostengono esattamente il contrario. Più difficile invece prevedere sin da ora le tempistiche di commercializzazione: mentre è data per scontata la presentazione di iPhone 6 4,7″ con lancio commerciale atteso per venerdì 19 settembre, se Apple presenterà anche iPhone 6 da 5,5″ e iWatch la disponibilità nei negozi di questi due prodotti potrebbe non coincidere e slittare più avanti nel tempo.

iPhone 5S da 8 GB