fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Joe Satriani usa l’interfaccia audio AXE I/O dell’italiana IK Multimedia

Joe Satriani usa l’interfaccia audio AXE I/O dell’italiana IK Multimedia

Nello studio di registrazione di Joe Satriani c’è AXE I/O, l’interfaccia audio di IK Multimedia, azienda italiana di cui abbiamo parlato più volte tra le nostre pagine in occasione del lancio di nuovi software e prodotti costruiti su misura dei Mac e degli iPhone e iPad di Apple.

Da tempo utilizzatore di AmpliTube, l’attuale chitarrista dei Chickenfoot – meglio noto per le sue partecipazioni a diversi G3 e per le iniziali collaborazioni con Mick Jagger ed i Deep Purple – ha recentemente elogiato l’interfaccia audio AXE I/O decantando come le sue funzioni lo supportino in studio.

In un video, Satriani spiega alcune delle sue idee sulla registrazione, l’importanza di trovare il giusto suono per una particolare traccia e come alcuni strumenti, quali AXE I/O e AmpliTube, possono aiutare nel rendere il processo di registrazione più produttivo e soddisfacente.

«Quando l’ho visto ho pensato: oh, wow! Questo è grandioso. So esattamente come lo userò» spiega Satriani «Ciò che vogliono i chitarristi è vedere un’interfaccia chiara in cui connettersi. Vogliono il controllo del gain e della natura dell’input. Questo dispositivo permette ai chitarristi di fare proprio questo e di avere tutti i controlli extra per aggiustare l’impedenza in modo che rispecchi la differenza tra una Strat vintage e una chitarra di concezione moderna».

Proprio grazie a questi feedback, IK Multimedia ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento di AXE I/O che aggiunge diverse funzionalità, tra cui la possibilità di inviare il segnale dello strumento dall’input 1 direttamente all’uscita Amp Out, registrando così sia il segnale in diretta che quello dell’amplificatore insieme, senza utilizzare uno splitter o modificare il routing dalla DAW.

Joe Satriani usa l’interfaccia audio AXE I/O dell’italiana IK Multimedia

Il nuovo aggiornamento consente anche di inviare lo stesso segnale all’output 1/2 e all’output 3/4, rendendo più semplice l’invio dello stesso a differenti sorgenti. E’ inoltre attiva una nuova opzione “Mute” per il pulsante del Tuner per consentire al chitarrista di accordare silenziosamente la propria chitarra in qualsiasi momento.

Approfittiamo per ricordare che la promozione Metal Mark-down, che consente di risparmiare fino al 50% sulle collezioni high-gain di AmpliTube – Orange, Mesa/Boogie, AmpliTube Slash e Dimebag Darrell – resterà attiva fino al 30 aprile.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui