HomeHi-TechProtagonistiJonathan Ive ...

Jonathan Ive protagonista di una asta a Sotheby’s New York

Il prossimo 23 novembre si terrà a Sotheby’s New York un’importante asta benefica, organizzata da Bono degli U2 in collaborazione con Jonathan Ive e Marc Newson (designer di fama internazionale) per il programma (RED), per la lotta con l’AIDS in Africa. L’asta è stata curata personalmente dai due designer che nell’ultimo anno hanno collaborato per raggruppare oggetti di design importanti prodotti da alcuni dei nomi più significati dell’industria del lusso, come Luis Vuitton, Dom Perignon, Jaeger-LeCoultre, Hermes o Range Rover, per offrire prestigiosi oggetti o esemplari all’asta di Sotheby’s New York in modo da finanziare il progetto (RED).

Apple non è nuova a questa iniziativa: in passato la Mela aveva venduto diverse versioni (RED) dei suoi iPod, il cui ricavato era andato in beneficenza. Anche questa volta sembra che Apple sarà fra i protagonisti dell’asta, probabilmente con una versione delle sue ultime Earbuds realizzate totalmente in oro, che raggiungeranno probabilmente prezzi proibitivi. Ancor più proibitivi i due oggetti realizzati e progettati esclusivamente  da Ive e Newsom per l’occasione e prodotti da Leica e da Neal Feay Studios.

Secondo le voci disponibili in rete dovrebbe trattarsi di una versione esclusiva dell’ultima Leica M Typ 240 e di una scrivania in alluminio di Neal Feay Studios. Trattandosi di oggetti unici nel loro genere i prezzi delle aste di Sotheby’s New York potrebbero raggiungere prezzi da capogiro. In ogni caso gli oggetti all’asta saranno visibili in anteprima a partire dal prossimo 18 novembre, cinque giorni prima dell’inizio dell’asta, in modo da preparare i partecipanti e sensibilizzare il loro interesse per l’evento di Sotheby’s New York.

sotheby's new york

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità