Home Macity AggiornaMac KeyCue: diventa maestro delle scorciatoie su Mac, in sconto

KeyCue: diventa maestro delle scorciatoie su Mac, in sconto

Con KeyCue possiamo usare rapidamente e imparare tutte le scorciatoie da tastiera su Mac. Funziona con qualsiasi programma: basta tener premuto il tasto Mela per far comparire la finestra in sovraimpressione di KeyCue: all’interno troviamo sintetizzate tutte le scorciatoie da tastiera disponibili nel programma che stiamo utilizzando, qualunque esso sia. Fino a domattina KeyCue è proposto con il 50% di sconto con MacUpdate a 19,99 dollari, circa 15 euro.

Come anticipato l’utilità di KeyCue è duplice: innanzitutto con il mouse possiamo spostarci agevolmente nell’elenco, suddiviso per categorie e funzioni. Ogni scorciatoia toccata con il puntatore del mouse viene evidenziata con un contorno ben visibile: per attivare la funzione desiderata è sufficiente un click del mouse. Da sola questa funzione permette di velocizzare in modo sensibile il nostro lavoro. In secondo luogo grazie all’elenco completo delle scorciatoie realizzato da KeyCue possiamo imparare nuove shortcut e memorizzare quelle che più ci interessano, un’altra funzione che permette di velocizzare il nostro lavoro.

Gli sviluppatori di KeyCue ricordano che in media un applicativo per Mac offre da un minimo di 40 scorciatoie fino a 80 e oltre. Non occorre conoscerle tutte a memoria per essere maghi del Mac, ma è fuori discussione che padroneggiare i comandi più utilizzati negli applicativi che utilizziamo per diletto o lavoro permette di sveltire in modo consistente le nostre sessioni al computer. Infine un dettaglio secondario ma gratificante: attivare qualche funzione seppellita in menu e sottomenu senza allontanare le mani dalla tastiera e con un paio di tocchi veloci, suscita sempre uno sguardo di ammirazione tra i presenti.

KeyCue può essere scaricato in versione demo gratuita a partire da qui. La versione completa è proposta al prezzo di 40 dollari, circa 30 euro: fino a domattina può essere acquistato a metà prezzo a soli 19,99 dollari circa 15 euro a partire da questa pagina di MacUpdate.
keycue

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui