Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Kia e Hyundai portano Google Maps sulle loro auto, anche via iPhone

Kia e Hyundai portano Google Maps sulle loro auto, anche via iPhone

Kia e Hyundai scelgono Google Maps per i loro servizi di navigazione: a partire dal 2014 le due aziende automobilistiche sud coreane integreranno i servizi cartografici di Google Maps attraverso le apposite API nei rispettivi sistemi proprietari di servizi digitali, ovvero UVO eServices e Blue Link.

Meno dettagliate le notizie per Hyndai, nel caos di Kia i primo modello a offrire le mappe di Google sarà la Kia Sorento in versione 2014, oltre ad una specifica integrazione fra il sistema UVO e un’apposita app, inizialmente prevista solo per iPhone al lancio di UVO nel 2013.

La scelta di Google Maps consentirà di utilizzare i servizi di Mountain View direttamente durante la guida, corredati dai numerosi punti d’interesse e le informazioni accessibili su Google Maps; se lontani dalla propria auto, sarà possibile inviare le informazioni alla console direttamente usando il cellulare della Mela e la app dedicata. Così Kia ha commentato la notizia:

La nuova iterazione della piattaforma UVO è un passo avanti e una delle prime applicazioni pure basate su sistemi telematici del settore, e ora con le soluzioni Google e le API, sfruttiamo la piattaforma per un ulteriore livello di miglioramento per il cliente Kia. Grazie alla popolarità e la facilità d’uso di Google Maps, i proprietari possono essere fiduciosi sulla tecnologia e le informazioni fornite a loro.

Ancora una volta il lancio di un’importante integrazione fra mercato mobile e automotive sarà inaugurato dallo smartphone della Mela, mentre la disponibilità di UVO eServices per Android avverrà solo dopo il lancio del servizio, in un non meglio precisato momento del 2013. Apple resta ancora la prima scelta per numerose aziende interessate all’integrazione mobile.

Oltre a Hyundai Kia Automotive Group (che raccoglie i marchi Hyundai e Kia), già Volkswagen su Audi e Daimler su Mercedes offrono l’integrazione fra i loro servizi e Google Maps, senza dimenticare anche le nuove Tesla Motor.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità