Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Kickstarter, 60 mila dollari per un’insalata di patate

Kickstarter, 60 mila dollari per un’insalata di patate

Internet ci da un’ulteriore prova di quanto la realtà possa superare sempre la fantasia: un’innocua e scherzosa trovata su Kickstarter si è trasformata in una corsa alla spesa priva di senso, con tutte le considerazioni sociologiche che ne possono derivare in merito. Tutto inizia quando Zack Brown decide di caricare un progetto su Kickstarter per realizzare… una semplice insalata di patate. Una ricetta semplicissima, costituita da patate bollite da condire con ingredienti a piacere, a seconda dei gusti.

Il finanziamento richiesto è di soli 10 dollari, che vengono scherzosamente raggiunti in breve tempo, ma con il passare del tempo, probabilmente grazie al passaparola e alla particolarità del progetto nato probabilmente come provocazione e scommessa goliardica, il contatore del denaro raccolto continua ad aumentare esponenzialmente e raggiunge in pochi giorni la cifra “astronomica” (relativamente al soggetto) di oltre 59 mila dollari, con donazioni da parte di quasi 5 mila persone.

Mancano ancora 23 giorni e c’è da scommettere che, con il tam tam mediatico che questa grottesca iniziativa sta ricevendo giorno dopo giorno, il risultato finale possa essere ben più sorprendente, con lo stupore dello stesso Zack Brown, che s’ è dichiarato stupito: “Non ho mai pensato che sarebbe andata così lontano. 10 dollari sembravano un obiettivo ottimistico. Penso che le persone stiano rispondendo a questa cosa come occasione per riunirsi intorno a qualcosa tra l’assurdo e il banale. L’insalata di patate non è controversa, ma sembra unirci tutti”.

Il risultato del progetto non può che far sorridere, ma allo stesso tempo lasciare spazio anche ad un sottofondo di amarezza che nasce non appena, oltre il sorriso, emerge la consapevolezza di ciò che sarebbe possibile fare se le persone mettessero lo stesso impegno ed investimento dedicato a questo assurdo progetto per iniziative ben più importanti e serie.

insalata di patate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità