Kiyo e Seiren X, da Razer l’accoppiata perfetta per gli youtuber professionisti

Razer annuncia due nuove periferiche per lo streaming perfetto, appositamente pernsati per gli youtuber professionisti. Si tratta della videocamera Razer Kiyo e del microfono Razer Seiren X.

Razer, azienda leader nel settore degli accessori PC,  annuncia due nuove periferiche per lo streaming perfetto, appositamente pernsati per gli youtuber professionisti. Si tratta della videocamera Razer Kiyo e del microfono Razer Seiren X.

Kiyo rappresenta la prima videocamera desktop al mondo con illuminazione anulare regolabile. Offre una soluzione all-in-one, per illuminare la scena senza la necessità di ulteriori accessori. In particolare, offre dodici livelli di luminosità, grazie ai quali è possibile l’illuminazione ideale in ogni ambiente. Permette di riprendere la scena con risoluziome 720p a 60 FPS, o 1080p a 30 FPS. Risulta compatibile con Open Broadcaster Software e XSplit e si accoppia perfettamente a  Razer Seiren X, il microfono a condensatore USB, che dispone del primo shock mount integrato per un setup all-in-one.

Tra i punti di forza il suo fattore forma, compatto e portatile, ha un aspetto retrò rivisitato in chiave moderna. È dotato di capsule a condensatore da 25 mm, per una sensibilità di registrazione maggiorata, dotato anche di un supporto rimovibile che lo rende estremamente portatile.

La camera supporta la codifica video YUY2/MJPEG o H.264 con una risoluzione di  immagine fissa 2688×1520, con un angolo di visuale pari a 81.6 gradi. Ha un cavo intrecciato da 1,5 m, mentre i 12 LED incorporati presentano una temperatura di colore pari a 5600K, che offrono 10 Lux di luminosità fino a distanza di 1 metro. Il microfono, invece, è dotato, tra le altre specifiche, di Codec audio a 16bit e 48KHz con Diagramma polare omnidirezionale e sensibilità: -38dB.

Il prezzo al pubblico di Razer Kiyo è di 109,99, lo stesso di Razer Seiren X. Saranno disponibili in tutto il mondo già da questo ottobre, acquistabili direttamente sul sito del produttore Razerzone.