fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Kobo Forma, l’eReader che strizza l’occhio a Kindle Oasis

Kobo Forma, l’eReader che strizza l’occhio a Kindle Oasis

Sottile e leggero ma incredibilmente resistente: Kobo Forma è il nuovo eReader di Rakuten che strizza l’occhio al top di gamma di Amazon, rispetto al quale è impossibile non notare una certa somiglianza nel design.

Il nuovo Kobo Forma offre infatti una pratica maniglia su un lato, dalla quale è possibile accedere facilmente ai tasti voltapagina per controllare la lettura senza agire sul touchscreen con l’altra mano. Nel confronto ha uno schermo e-Ink più grande (8’’ contro i 7’’ del Kindle Oasis) risultando così un ottimo strumento di lettura dei fumetti, vero tallone d’achille degli eReader più compatti.

Kobo Forma, l’eReader che strizza l’occhio al Kindle Oasis

Come i fratelli minori è impermeabile – IPX8, per immersioni in acqua di 60 minuti fino a 2 metri di profondità – ma è ulteriormente rinforzato da una nuova tecnologia che l’azienda chiama Mobius (da qui lo scherzoso paragone con l’eroe Marvel “La Cosa”): in pratica utilizza uno strato di plastica flessibile all’interno del display che garantirebbe una maggiore resistenza alle continue pressioni dell’uso quotidiano. All’atto pratico riesce perfino a resistere a cadute da oltre 2 metri nonché torsioni, borse a pieno carico e zaini sovraccarichi «In maniera di molto superiore rispetto a qualsiasi altro eReader precedente».

C’è sempre la tecnologia ComfortLight PRO per beneficiare della migliore illuminazione in qualsiasi momento della giornata, con gestione della temperatura colore per scaldare la luce agevolando il sonno durante le letture di sera, ed è possibile ruotare lo schermo per poter leggere anche in orizzontale, dando maggiore spazio ai contenuti che beneficiano di tale orientamento.

https://www.youtube.com/watch?v=9Dy6ENDMwj0

Nel confronto con Kobo Aura One è quasi il 15% più leggero (197 grammi) ed è possibile accompagnarlo con una custodia fatta su misura denominata SleepCover che permette di leggere sorreggendo il dispositivo senza l’uso delle mani, sia in modalità orizzontale sia in verticale.

La versione con 8 GB di capacità, in grado di memorizzare fino a 6.000 libri, si preordina dal 16 ottobre mentre sarà in vendita in Italia a partire dal 23 ottobre al prezzo di 279,99 euro. La versione con 32 GB arriva invece a fine mese in Giappone e «Successivamente negli altri paesi».

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui