Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Kometen: cometa golosa in volo su iPhone, touch e iPad

Kometen: cometa golosa in volo su iPhone, touch e iPad

Pubblicità

Vi abbiamo parlato alla fine di aprile di Kometen, primo esperimento ludico su iPhone e iPod Touch realizzato da Erik Svedang, giovane sviluppatore svedese premiato in occasione dell’Independent Games Festival 2009 grazie a un altro gioco artistico chiamato Blueberry Garden. Ebbene, finalmente Kometen è stato pubblicato, e tutti i possessori di qualsiasi dispositivo portatile di Apple possono acquistarlo dall’App Store.

Il piccolo gioco è infatti compatibile sia con iPhone e Touch che con iPad: il giocatore impersona una cometa dal gigantesco occhio e dalla lunga lingua, mentre il suo obbiettivo è quello di esplorare la meravigliosa galassia disegnata a mano da Niklas Åkerblad. Non c’è un vero e proprio scopo, né tantomeno nemici da sconfiggere: una volta scelto un pianeta sulla mappa, un indicatore su schermo suggerirà la direzione da prendere. La cometa non ha una forza propria, ma sarà in grado di orbitare attorno a delle piccole lune, utilizzando il moto circolare per darsi una spinta verso il prossimo pianetino. E’ anche possibile ingurgitare dei piccoli oggetti colorati sparsi tra un pianeta e l’altro: una volta che la fame della cometa sarà saziata, il giocatore potrà effettuare uno scatto a velocità incredibile verso il pianeta da raggiungere.

Arrivato a destinazione, il pianeta scoperto diventa disponibile nella mappa, e al giocatore non resta altro da fare che passare a quello successivo. Un non-gioco rilassante, abbellito ulteriormente da un tema musicale assai piacevole. Di sicuro Kometen non piacerà a tutti, ma se l’idea di vagare in un pittoresco quanto assurdo universo senza fine vi intriga, allora potete acquistarlo su App Store al prezzo di 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità