Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Kono! Donau, la pellicola super lenta ISO 6 da Lomography

Kono! Donau, la pellicola super lenta ISO 6 da Lomography

Lomography, l’ormai affermato brand dedicato alle pellicole alle fotocamere analogiche (ma non solo) ha presentato la Kono Donau, una nuova pellicola da 35 mm con una sensibilità ISO di 6. Non è un refuso, la sensibilità è realmente solo 6, numero che rappresenta una sensibilità molto bassa e identifica quindi una pellicola molto lenta.

La Kono Donau si unisce ad una serie di pellicole sperimentali analogiche e creative da parte di Lomography: secondo l’azienda la Kono Donau è una delle pellicole a più alta risoluzione mai riscontrata in una pellicola negativa a colori. L’affermazione sembra giustificata dalle immagini, su cui inoltre spicca una dominante blu dalle inflessioni fredde e atmosferiche.

kono donau-5

Ovviamente progettata per lunghe esposizioni, la Kono Donau non è comunque stata progettata per essere utilizzata nella fotografia tradizionali, ma piuttosto in quella sperimentale, sfruttando effetti tipici della post produzione digitale. La sua sensibilità ISO richiede svariati minuti di esposizione, possibilità che offre ad esempio numerose opportunità sperimentali per il light-painting, sia durante il giorno, sia di notte.

È possibile ordinare la pellicola da 35 mm Kono Donau presso il negozio online di Lomography o negli appositi Gallery Stores in tutto il mondo, anche se al momento si tratta di un’edizione limitata ed una volta esaurite le scorte potrebbe non essere più riassortita. Una confezione da tre rullini ha il prezzo di 38 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità