Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kuo «I preordini iPhone XR superano quelli iPhone 8 e 8 Plus»

Kuo «I preordini iPhone XR superano quelli iPhone 8 e 8 Plus»

Non solo i preordini iPhone XR (provato da Macitynet qui) sono superiori a quelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus dell’anno scorso, ma la grande disponibilità e i brevi tempi di attesa non devono essere interpretati come un segnale di vendite al di sotto delle aspettative. In un colpo solo il nuovo report di Ming Chi Kuo fa il punto della situazione sui preordini iPhone XR e smonta sul nascere le prime ipotesi di vendite inferiori alle previsioni già apparse in rete.

Al termine del weekend di preordini iPhone XR sono circolati i primi sospetti perché in molti paesi, e per quasi tutte le colorazioni e capacità, i tempi di consegna non sono aumentati vertiginosamente come invece molti osservatori si aspettavano. Per Kuo questo non è un problema perché i preordini iPhone XR interessano soprattutto una clientela diversa dai super appassionati che invece hanno preordinato gli iPhone XS quest’anno e iPhone X nel 2017.
L’erba dell’iPhone XR è più verdeChi è alla caccia del terminale top di Apple è disposto a spendere di più e subito pur di averlo. Viceversa i preordini iPhone XR possono risultare inferiori sul sito Apple e negli Apple Store secondo Kuo perché molti utenti preferiscono preordinarlo o acquistarlo tramite gli operatori per usufruire di promozioni e abbonamenti.

In ogni caso per l’analista i preordini iPhone XR hanno fatto più e meglio degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, quindi sono un successo per Apple. Ricordiamo che negli scorsi giorni sempre Kuo ha rivisto verso l’alto le sue previsioni precedenti di vendite totali, portandole da 33-35 milioni di iPhone XR fino a 36-38 milioni, incrementando anche le vendite totali di iPhone da 75-80 milioni a 78-83 milioni negli ultimi tre mesi di quest’anno, che per Apple corrispondono al primo trimestre 2019.

Kuo «Non guadate le date» i preordini iPhone XR superano iPhone 8 e 8 PlusInfine, proprio perché iPhone XR interessa una clientela diversa da chi compra XS e XS Max, Kuo prevede che le vendite di questo modello risulteranno superiori nel corso della vita utile del terminale e nei prossimi mesi, come ripora MacRumors, fino a protrarsi in vendite elevate per Apple ben oltre la fase di lancio e nei primi mesi del 2019.

In ogni caso nel momento in cui scriviamo le tempistiche dei preordini iPhone XR sono leggermente aumentate. Quasi tutte (fa eccezione il blu) le colorazioni nelle versioni da 64GB in Italia sono indicate ora a 1-2 settimane di attesa, quindi con consegna a novembre. Il più richiesto, o quello con disponibilità inferiore, risulta essere la versione rossa (product)RED indicato a 2-3 settimane. iPhone XR si preordina da questa pagina di Apple Store online.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità