Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

L’iPhone è lo smartphone più popolare tra i giovani. Secondo un sondaggio condotto da Piper Jaffray, l’82% degli adolescenti americani ne ha uno, una percentuale in crescita rispetto soltanto allo scorso autunno, che si aggirava intorno al 78%.

L’84% degli intervistati – circa 6.000 adolescenti con un’età media di 16,4 anni (45% di sesso femminile e 55% di sesso maschile) ed un reddito familiare medio che si aggira intorno ai 66mila dollari annuali – starebbe invece pianificando di acquistarlo, anche qui in piccola crescita rispetto all’82% registrato nell’autunno 2017. L’andamento generale degli ultimi anni, come dimostrano i grafici pubblicati dalla società, è comunque in crescita costante: i teeneger sono sempre più interessati ad iPhone così come cresce la voglia di Apple Watch.

adolescenti ed iPhone

Per il 12% degli intervistati Apple Watch è lo smartwatch preferito, anche qui in percentuale maggiore rispetto al 7% dello scorso anno: i modelli più popolari – si legge – sono quelli della Serie 3 e il più economico della Serie 1. Secondo le statistiche, l’interesse per iPhone e Apple Watch potrebbe aumentare ancora il prossimo autunno, quando entrambi i dispositivi saranno aggiornati con un nuovo modello, soprattutto per quanto riguarda Apple Watch 4 che, per la prima volta, dovrebbe apportare modifiche sostanziali al design, mentre stando alle recenti indiscrezioni iPhone X dovrebbe essere disponibile in tre versioni: una economica, un aggiornamento del modello da 5.8’’ e una versione “Plus” con schermo da 6.1 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità