Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

L’82% degli adolescenti americani ha un iPhone

L’iPhone è lo smartphone più popolare tra i giovani. Secondo un sondaggio condotto da Piper Jaffray, l’82% degli adolescenti americani ne ha uno, una percentuale in crescita rispetto soltanto allo scorso autunno, che si aggirava intorno al 78%.

L’84% degli intervistati – circa 6.000 adolescenti con un’età media di 16,4 anni (45% di sesso femminile e 55% di sesso maschile) ed un reddito familiare medio che si aggira intorno ai 66mila dollari annuali – starebbe invece pianificando di acquistarlo, anche qui in piccola crescita rispetto all’82% registrato nell’autunno 2017. L’andamento generale degli ultimi anni, come dimostrano i grafici pubblicati dalla società, è comunque in crescita costante: i teeneger sono sempre più interessati ad iPhone così come cresce la voglia di Apple Watch.

adolescenti ed iPhone

Per il 12% degli intervistati Apple Watch è lo smartwatch preferito, anche qui in percentuale maggiore rispetto al 7% dello scorso anno: i modelli più popolari – si legge – sono quelli della Serie 3 e il più economico della Serie 1. Secondo le statistiche, l’interesse per iPhone e Apple Watch potrebbe aumentare ancora il prossimo autunno, quando entrambi i dispositivi saranno aggiornati con un nuovo modello, soprattutto per quanto riguarda Apple Watch 4 che, per la prima volta, dovrebbe apportare modifiche sostanziali al design, mentre stando alle recenti indiscrezioni iPhone X dovrebbe essere disponibile in tre versioni: una economica, un aggiornamento del modello da 5.8’’ e una versione “Plus” con schermo da 6.1 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità