Il profilo del Cfo Maestri è sul sito dell’azienda la foto è tra Ive e Riccio

Informale e sorridente: la foto dell'italiano Maestri è sul sito dell’azienda, nella sezione dedicata alla leadership di Cupertino.

Maestri è sul sito dell’azienda

Stile casual – camicia fantasia sbottonata senza cravatta – e sorriso d’ordinanza: la fotografia e la pagina biografica del nuovo Cfo di Apple Luca Maestri è sul sito dell’azienda, nella sezione dedicata alla presentazione della leadership di Cupertino (per ora solo nella versione in inglese). L’ufficializzazione dell’assunzione della carica di responsabile finanziario da parte dell’italiano era arrivato al termine della settimana scorsa, con una comunicazione ufficiale alla Sec – l’organo di vigilanza della borsa statunitense – datata 29 maggio. Come in azienda, ora anche sul sito Maestri sostituisce Peter Oppenheimer, collocato tra Jonathan Ive (il famosissimo responsabile del design) e Dan Riccio (il capo dello sviluppo herdware, anche lui italiano, ma solo di origini).

Nella breve presentazione biografica, nessun particolare in più rispetto a quello che orma la stampa specializzata di tutto il mondo aveva già riportato sin dal 2013, quando Maestri era arrivato in Apple come braccio destro di Oppenheimer, dopo essere stato Cfo di Xerox (Macity pubblica una completa analisi della sua figura qui). I due, comunque, continueranno a collaborare: la responsabilità del settore finanziario è già formalmente e concretamente sua, ma il passaggio di consegne con il suo predecessore (che va in pensione) si concluderà solo entro il prossimo settembre.

 

Maestri è sul sito dell’azienda