Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » La connettività di Apple Watch 3 LTE non funziona con i piani prepagati?

La connettività di Apple Watch 3 LTE non funziona con i piani prepagati?

I clienti che acquistano un Apple Watch 3 LTE devono avere un piano postpagato per sfruttare la connessione LTE. Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che, almeno negli USA, la connettività LTE non sarà disponibile per i clienti che usano servizi prepagati di telefonia mobile. Sul sito di AT&T, l’operatore di telefonia spiega che per la connettività cellulare di Apple Watch 3 è richiesta NumberSync – funzionalità che consente di avere lo stesso numero su più dispositivi – e che questa richiede un piano in abbonamento.

Similarmente ad AT&T, l’operatore Verizon riferisce che per sfruttare le funzionalità di telefonia dell’Apple Watch Series 3 è richiesta la funzionalità NumberShare e che questa richiede un piano in abbonamento mensile. Il sito di T-Mobile spiega che Apple Watch può sfruttare la funzionalità per la condivisone del numero denominata “DIGITS” e che questa non è disponibile nei piani ricaricabili.

In Italia alcuni operatori consentono di avere due SIM con lo stesso numero. Ad esempio Vodafone per questo scopo offre il servizio SIM Bis spiegando che le due SIM Bis hanno attivi gli stessi servizi, le stesse opzioni e le medesime promozioni. L’azienda spiega che “Ogni servizio attivato sulla SIM master sarà ereditato dalla slave, ad eccezione delle SIM in abbonamento, per le quali i servizi dati dovranno essere configurati in modo indipendente”. Da noi dovrebbe dunque essere possibile attivare il servizio sia in abbonamento sia su ricaricabile.

Apple Watch Series 3,

Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) ha un sistema radio cellulare 4G LTE e UMTS, che passa subito alla connettività cellulare quando ci si allontana dall’iPhone. Il nuovo smartwatch avrà lo stesso numero dell’iPhone perciò non occorre comunicare un nuovo telefono a colleghi, amici e parenti; e per agevolare i clienti, alcuni operatori offrono speciali piani dati. I clienti potranno telefonare direttamente con Apple Watch Series 3 (GPS + Cellular) volendo usando anche gli AirPods: il display del dispositivo è l’antenna per trasmettere e ricevere in 4G LTE e UMTS.

Ricordiamo che in Italia Apple Watch 3 cellular non sarà disponibile: a partire da venerdì 22 settembre saranno consegnate le prime unità agli utenti che le hanno preordinate su Apple Store online, ma solo ed esclusivamente la versione con GPS e niente collegamento cellulare. Tutto questo in attesa che Apple sigli accordi con gli operatori del nostro Paese per poter rendere disponibile anche in Italia la versione Watch 3 cellular.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità