Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » La Farnesina lancia ITALY, un videogioco per raccontare la cultura italiana

La Farnesina lancia ITALY, un videogioco per raccontare la cultura italiana

“Italy. Land of Wonders” è il videogioco che racconta l’Italia, il suo patrimonio culturale e le sue meraviglie. Con una grafica che evoca Monument Valley, colori pastello e composizioni musicali ispirate ai grandi classici della musica italiana, “Italy. Land of Wonders” è stato scelto dalla Farnesina per raccontare in 11 lingue e su dispositivi iOS e Android la cultura italiana nel mondo.

Il gioco è un viaggio in Italia. Nel suo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i 5 settori fondamentali del patrimonio culturale italiano.

Protagonista è Elio, l’anziano guardiano del faro che, ogni mattina, con l’aiuto di 20 scintille recuperate nel corso della notte dalle 20 Regioni d’Italia, accende il Sole che splende sul nostro Paese. All’inizio del gioco si vede Elio al tramonto in cerca di un aiutante per portare a termine il suo compito. Ha convocato un misterioso personaggio ai piedi del Faro: il giocatore, che coinvolto in un’avventura notturna in giro per l’Italia, dovrà recuperare le 20 scintille, accendere il Faro e fare sì che il Sole torni a brillare.

Alla fine del percorso il giocatore prenderà il posto di Elio, diventando il nuovo Guardiano del Faro, con la missione di proteggere le bellezze del nostro Paese. Ma prima dovrà superare 100 livelli di ‘puzzle game’, ognuno con la propria ricostruzione 3D di un luogo simbolo dei tesori dell’Italia. Un vero e proprio appassionante percorso a tappe, attraverso mari e montagne, città e castelli, tradizioni e miti della Penisola.

La Farnesina lancia ITALY, un videogioco per raccontare la cultura italiana

Pensato per chi già conosce l’Italia, ma anche per chi ha voglia di scoprirla – e magari di migliorare la conoscenza della lingua –, “ITALY. Land of Wonders” si propone anche come guida per un viaggio attraverso le regioni italiane, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile.

“ITALY. Land of Wonders” per iPhone e iPad si può scaricare dallo Store per iOS, mentre presto sarà disponibile anche per Android.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità