fbpx
Home Hi-Tech Android World Fotocamera di iPhone X la migliore al mondo per Consumer Report (iPhone...

Fotocamera di iPhone X la migliore al mondo per Consumer Report (iPhone 8 secondo)

[banner]…[/banner]

La classifica delle migliori camere in campo smartphone, redatta da Consumer Reports, vede iPhone X al primo posto. Lo smartphone del decimo anniversario Apple è quello che scatta le foto migliori. Nella top ten altri cinque modelli di iPhone, mentre le quattro restanti posizioni se le aggiudica tutte Samsung.

La classifica dei migliori camera phone recita a senso unico, anzi a doppio senso. Secondo Consumer Reports a spartirsi le medaglie e le posizioni più importanti sono Apple e Samsung:

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. Samsung Galaxy Note8
  9. Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active

iPhone 2018 LCD

Introdotto nel novembre scorso, iPhone X ha due lenti posteriori da 12 megapixel, disposti in orientamento verticale, con un primo che vanta un’apertura f/1.8  (lente grandangolare) e un teleobiettivo con apertura f/2.4. Queste lenti sono combinate con caratteristiche proprietarie Apple, come un processore per il segnale di immagine con elaborazione avanzata dei pixel, filtri colore migliorati, autofocus più veloce, e stabilizzazione ottica, sia per il teleobiettivo e che per le lenti grandangolari.

Il lavoro di Apple, che probabilmente gli è valsa la posizione in classifica, è però anche a livello software, con numerose ottimizzazioni. Su iPhone X nota è, ad esempio, la modalità Ritratto illuminazione, che consente di aggiungere effetti di illuminazioni tipici delle foto realizzate in uno studio fotografico.

Ovviamente, la superiore classifica non include Galaxy S9 ed S9+, presentati lo scorso 25 febbraio durante il MWC 2018. Questi, quasi certamente, entreranno a breve in classifica, superando i vari terminali della line up S8. Rimane da vedere, se l’apertura dinamica dei due top di gamma, servirà a scalzare iPhone X dalla prima piazza.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,285FollowerSegui