HomeMacityAppleTVPer la nuova Apple TV telecomando in stile Wii, con sensore di...

Per la nuova Apple TV telecomando in stile Wii, con sensore di movimento?

Matthew Panzarino, caporedattore di TechCrunch ha messo insieme un po’ di voci sulla nuova Apple TV da vari osservatori attesa per settembre e afferma che questa arriverà con un telecomando con sensore di movimento, sensori multi-asse, touchpad sulla parte superiore, pulsanti veri e propri sulla parte inferiore e un microfono per Siri.

Secondo Panzarino il telecomando riprogettato à probabilmente pensato avendo in mente come target i casual gamers, in altre parole persone che utilizzano i giochi ma non ha un profondo interesse per la tecnologia o la cultura del videogioco.

“Un controller da gioco con microfono, pulsanti fisici, touchpad e controlli sensibili al movimento sarebbe particolarmente utile” spiega il redattore; “benché Apple abbia probabilmente come target il mercato del casual gaming, non sarei sorpreso dal vedere sbocciare innovazioni nel gameplay in virtù delle nuove possibilità di input. Pensate, ad esempio, a giochi multi-player con molte persone che usano l’input vocale o altri generi popolari che si prestano meglio a essere giocati sulla TV anziché su iPad o iPhone”.

Una Apple TV completa di App Store dedicato e controller di facile uso potrebbe attirare persone che occasionalmente amano giocare su piattaforme come Nintendo e alla stregua di quanto fatto dagli smartphone che hanno minato l’esistenza dei dispositivi da gioco portatili, insidiare il mondo delle console. In associazione a programmazioni ad hoc, film on-demand, programmi TV, la disponibilità di un meccanismo di controllo (hub) centralizzato per i dispositivi domestici, servizi per lo streaming di programmi e altre novità, la Apple TV potrebbe essere finalmente sulla strada giusta per dominare il mercato dei salotti domestici.

servizio in abbonamento

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB al minimo di sempre, solo 856€ grazie ad un codice eBay

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB va al minimo storico su eBay. Con un codice lo pagate 856 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui