La prima moto con Apple CarPlay è la nuova Honda Gold Wing 2018

Celebre per le dimensioni sostenute e allestimenti faraonici, la nuova moto da turismo Honda Gold Wing 2018 è anche in primo mezzo su due ruote compatibile con Apple CarPlay per usare iPhone a bordo

Apple CarPlay ora va anche in moto: per la prima volta la piattaforma per usare iPhone a bordo delle automobili approda anche sulle due ruote, più precisamente sulla nuova Honda Gold Wing 2018. Non a caso la prima moto compatibile CarPlay offre un ampio schermo LCD da 7 pollici inserito al centro del manubrio ma, considerate le dimensioni e la ricchezza di strumenti e dotazione, sarebbe meglio chiamarlo cruscotto, proprio come nelle auto.

Honda Gold Wing Tour_red_RHPL’utente può inserire iPhone all’interno di un piccolo vano portaoggetti ricavato nel serbatoio della moto, in alternativa a due portaoggetti presenti nel bagagliaio posteriore. Da questi vani, tramite collegamento USB iPhone viene integrato nel sistema infotainment di bordo per fornire musica, telefonate, navigazione GPS e altro ancora, come rileva Cnet. Per sfruttare il sistema il motociclista deve usare anche un auricolare Bluetooth per le telefonate ma anche per i comandi vocali con Siri. Invece per il controllo dell’interfaccia è possibile utilizzare una rotella integrata sul serbatoio che somiglia a quelle che si trovano nelle auto, oppure un mini joystick a quattro direzioni posizionato nella maniglia sinistra del manubrio.

Il nuovo modello della storica moto da turismo è mosso da un motore a 6 cilindri raffreddato a liquido: sulla Honda Gold Wing 2018 non mancano tutti gli ultimi ritrovati per una guida confortevole e sicura tra cui diverse modalità di guida tra cui scegliere, controllo della coppia programmabile, assistenza per partenze in salita, cruise control e molto altro ancora.