A settembre non c’è storia, iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono i più veloci in assoluto per AnTuTu

Per AnTuTu non c'è storia: iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono gli smartphone più veloci di settembre. Ecco la classifica completa: tutti gli Android sono ben distanziati

Non c’è storia: secondo AnTuTu, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, sono i terminali più veloci di settembre, in grado di sbaragliare la concorrenza Android. Sono davvero tanti i top di gamma presenti in questa classifica, ma nessuno è in grado di avvicinare i due device Apple.

Prima ancora di visualizzare la classifica in basso è bene precisare che i punteggi finali registrati da AnTuTu sono solo quelli medi, e non quelli massimi. iPhone 8 Plus e iPhone 8 hanno registrato entrambi un punteggio Antutu medio di oltre 200.000, che allarga oltremodo il divario di prestazioni tra gli smartphone iOS e quelli Android. Per la precisione, mentre iPhone 8 Plus raggiunge 217.210 punti, il modello più piccolo da 4,7 pollici raggiunge 209.113. Il primo tra i terminali Android è OnePlus 5, che raggiunge lo score di 181.088, seguito da HTC U11 con 179.961 punti.

Mentre nessuno smartphone Android riesce a pareggiare i conti con iOS, si deve scomodare addirittura iPad Pro da 10.5 pollici per ottenere la prima posizione: solo il tablet Apple con i suoi 230.591 punti AnTuTu, riesce a sopravanzare iPhone 8 Plus.

Molti gli smartphone Samsung in classifica: Note 8 occupa la sesta e settima posizione, dietro anche al Nubia Z17, mentre la top ten è chiusa da Galaxy S8, che occupa la nona posizione e la decima con il modello Plus. Ottavo, invece, lo Xiaomi Mi 6.

La classifica attuale potrebbe naturalmente modificarsi nel corso dei prossimi mesi, anche in vista della release di iPhone X, che in alcuni test pregressi, però, non è stato in grado di tenere il passo con iPhone 8, almeno sulla carta.