La privacy è importante nel nuovo spot di Apple dedicato all’iPhone

Un nuovo divertente spot di Apple, questa volta dedicato alla privacy. Su un dispositivo come l'iPhone sono conservate molte informazioni personali e Apple vuole che possiamo mantenerle riservate.

La privacy è importante nel nuovo spot di Apple dedicato all’iPhone

Apple ha realizzato un nuovo spot dedicato all’iPhone. L’oggetto dell’ultimo spot è l’importanza della privacy. Nella divertente pubblicità si vedono persone che per vari motivi non riescono a stare in pace, sottolineando l’importanza della privacy, un valore sempre più importante, che dovrebbe valere in particolare quando siamo su internet.

Apple conosce bene l’importanza della privacy, sa che i nostri dati sono inestimabili e che abbiamo tutte le ragioni per tenerli lontani da occhi indiscreti. Un buon motivo per usare un iPhone, suggerisce lo spot. Così come non accetteremo mai di farci visitare da un medico con la porta aperta, che uno sconosciuto ascolti i nostri discorsi, o che qualcuno ci osservasse senza volerlo, lo stesso dovrebbe valere quando siamo su internet.

Le nostre informazioni personali sono costantemente in pericolo, le nostre abitudini lasciano delle tracce in rete e Apple da tempo sottolinea come la privacy sia nel suo DNA. La Casa di Cupertino ha una sezione del suo sito dedicata alla privacy. “Per Apple la privacy è un diritto fondamentale”, si legge sulla pagina web dedicata. “E poiché sui tuoi dispositivi Apple sono conservate molte informazioni personali, vogliamo che tu possa mantenerle riservate”.

“La tua frequenza cardiaca dopo una corsa. Quali notizie leggi. Dove hai preso il caffè. Quali siti web visiti. A chi telefoni o mandi email e messaggi. Sono tutte informazioni importanti, e ogni prodotto Apple è progettato per proteggerle: solo tu potrai scegliere come condividerle e con chi. Anno dopo anno, abbiamo dimostrato come le esperienze straordinarie che ti offriamo non compromettano la tua privacy e la tua sicurezza, ma anzi le rafforzino”.

What happens on your iPhone, stays on your iPhone

Apple non ha partecipa al Consumer Electronics Show (CES) ma i visitatori arrivati a Las Vegas hanno modo di vedere un grande cartellone pubblicitario della Mela nei pressi del convention center con la dicitura «What happens on your iPhone, stays on your iPhone», un gioco di parole che richiama il celebre motto «What happens in Vegas, stays in Vegas» (Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”).