Home iPhonia iPhone La ricarica wireless iPhone 8 sarà più veloce con un aggiornamento software

La ricarica wireless iPhone 8 sarà più veloce con un aggiornamento software

La ricarica wireless iPhone 8 sarà ancora più veloce grazie a un aggiornamento firmware che Apple rilascerà entro la fine di quest’anno. I nuovi terminali di Cupertino, i primi con ricarica wireless, devono ancora arrivare nelle mani di chi li ha preordinati, quindi non si hanno ancora prove sul campo e tempistiche esatte per la ricarica a induzione. L’anticipazione che Cupertino sta già lavorando per ridurre i tempi e aumentare la velocità della ricarica wireless iPhone 8 arriva in una delle prime recensioni di iPhone 8 e iPhone 8 Plus che oggi sono state pubblicate in USA.

airpower airpods wireless
Secondo The Loop infatti non appena Apple rilascerà l’aggiornamento firmware in questione, gli utenti iPhone 8 beneficeranno di una ricarica leggermente più veloce. La testata statunitense non fornisce ulteriori dettagli e nemmeno una data prevista di rilascio, indica però che l’update arriverà più avanti nel corso dell’anno, quindi entro la fine del 2017. Quando i primi acquirenti di iPhone 8 sperimenteranno la ricarica senza fili, avranno a disposizione prestazioni simili a quelle offerte dallo standard Qi con potenza di 5W, mentre con l’update sembra potranno aspettarsi prestazioni superiori e tempi leggermente inferiori.

mophie wireless 2Vale la pena rilevare che in tempo per il lancio di iPhone 8, Apple ha collaborato con Mophie e Belkin per realizzare due basi di ricarica in grado di erogare fino a 7.5W, quindi sulla carta, con potenza superiore e tempistiche inferiori. Non è chiaro se per poter sfruttare appieno la maggior potenza erogata da queste due basi, già disponibili su Apple Store online e anche nei negozi fisici della Mela, sarà necessario attendere l’update da parte di Apple o, se invece, i nuovi terminali abbinati a queste basi vanteranno tempi di ricarica inferiori rispetto ai dispositivi standard Qi.

Le risposte a tutti questi quesiti arriveranno da venerdì 22 settembre in poi, forse anche prima, quando iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno consegnati agli utenti. Una cosa è già certa da alcuni giorni però: Apple ha sì adottato lo standard Qi per la ricarica wireless iPhone 8 ma ha integrato miglioramenti e ottimizzazioni assenti nella stragrande maggioranza dei dispositivi Android, basi e accessori Qi.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui