HomeiOSLa tastiera virtuale Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su...

La tastiera virtuale Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS

La tastiera Word Flow keyboard di Windows Phone in arrivo su iOS? Secondo un tweet di Windows Insider, Microsoft ha inviato ad alcuni utenti una mail invitandoli a testare la nuova Word Flow keyboard per iOS. Le funzioni sono quelle viste su Windows Phone con funzionalità che consentono di scrivere in modo rapido e corretto. Word Flow in pratica suggerisce parole e corregge gli errori di ortografia. Opera a “trascinamento” e rappresenta un’alternativa rapida rispetto alla tradizionale scrittura sulla tastiera virtuale dello smartphone. Suggerisce le parole in base alle lettere scritte fino a quel momento, ed è possibile toccare il suggerimento per aggiungerlo nel messaggio o continuare a scrivere finché non viene visualizzato quanto desiderato.

Da iOS 8 su iPad e iPhone in poi è possibile usare delle tastiere virtuali alternative. Tra le tante già disponibili, ricordiamo Swype (che sfrutta un azzeccato sistema di scrittura a trascinamento), SwitftKey (trascinamento e con capacità predittive), Fleksy (con layout ridimensionabile adattabile alle mani) e altre ancora.

La tastiera virtuale di Microsoft consente di aggiungere parole al dizionario di quelle suggerite, riconosce molti nomi propri, luoghi e altre parole che iniziano con la maiuscola e la inserisce automaticamente, sggerisce le emoticon (smile e immagini) dopo alcune parole.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 270 € su MacBook Pro M1 da 256 GB a 1209 € e consegna immediata

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1 da 256 GB. Risparmiate 270 euro per arrivare ad uno sconto del 18%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,888FollowerSegui