fbpx
Home Macity Hardware Apple La velocità dell'iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

La velocità dell’iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

Se vi state chiedendo quale sarà la velocità dell’iMac Pro, il prossimo Mac per professionisti, una prima risposta potrebbe arrivare da GeekBench dove sono apparsi i risultati di due macchine che sarebbero proprio due iMac Pro. Il primo, un 8 core, avrebbe fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto mai visto, ovviamente, per un qualunque iMac. Le prestazioni sarebbero di ben il 21% più alte del più potente iMac di oggi, il 5K da 4,2 GHz che raggiunge un punteggio medio di 19.336.

La velocità dell’iMac Pro da 12 core, “il fascia media”, è addirittura mostruosa: 35.917 punti capace di spazzare via anche l’ultimo modello di Mac Pro da 2,7 GHz con il processore Xeon E5 da 10 core, del 41% meno veloce. Misurato sul singolo core la velocità dell’iMac Pro si ferma, si fa per dire, a 5.345, il più alto di tutti i Mac mai misurati, tranne che dell’iMac 5K.

velocità dell'iMac pro

Alla conta, è bene sottolinearlo come fa MacRumors che riporta i benchmarks, manca il modello da 18 core. Non c’è alcun dubbio che questa macchina lascerà nella polvere qualunque altro concorrente interno, dando filo da torcere a moltissime altre macchine oggi sul mercato anche di fascia molto alta. Ovviamente in attesa del Mac Pro modulare che dovrebbe essere rilasciato in un non precisato momento nel 2018.

Un aspetto interessante, anche e collaterale, che emerge dai benchmarks è che il processore Xeon usato dagli iMac Pro, è tarato su velocità del clock inferiori rispetto ai prodotti standard di Intel. Questo potrebbe essere dovuto alle problematiche di dissipazione del calore che in una macchina compatta come quella che Apple si appresta a presentare, sono più complesse di quelle di un tower o un mini tower, fattore di forma comune per il mercato professionale.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui