Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » La velocità dell’iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

La velocità dell’iMac Pro è mostruosa: prime misurazioni shock

Se vi state chiedendo quale sarà la velocità dell’iMac Pro, il prossimo Mac per professionisti, una prima risposta potrebbe arrivare da GeekBench dove sono apparsi i risultati di due macchine che sarebbero proprio due iMac Pro. Il primo, un 8 core, avrebbe fatto registrare un punteggio di 23.536, il più alto mai visto, ovviamente, per un qualunque iMac. Le prestazioni sarebbero di ben il 21% più alte del più potente iMac di oggi, il 5K da 4,2 GHz che raggiunge un punteggio medio di 19.336.

La velocità dell’iMac Pro da 12 core, “il fascia media”, è addirittura mostruosa: 35.917 punti capace di spazzare via anche l’ultimo modello di Mac Pro da 2,7 GHz con il processore Xeon E5 da 10 core, del 41% meno veloce. Misurato sul singolo core la velocità dell’iMac Pro si ferma, si fa per dire, a 5.345, il più alto di tutti i Mac mai misurati, tranne che dell’iMac 5K.

velocità dell'iMac pro

Alla conta, è bene sottolinearlo come fa MacRumors che riporta i benchmarks, manca il modello da 18 core. Non c’è alcun dubbio che questa macchina lascerà nella polvere qualunque altro concorrente interno, dando filo da torcere a moltissime altre macchine oggi sul mercato anche di fascia molto alta. Ovviamente in attesa del Mac Pro modulare che dovrebbe essere rilasciato in un non precisato momento nel 2018.

Un aspetto interessante, anche e collaterale, che emerge dai benchmarks è che il processore Xeon usato dagli iMac Pro, è tarato su velocità del clock inferiori rispetto ai prodotti standard di Intel. Questo potrebbe essere dovuto alle problematiche di dissipazione del calore che in una macchina compatta come quella che Apple si appresta a presentare, sono più complesse di quelle di un tower o un mini tower, fattore di forma comune per il mercato professionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità