HomeHi-TechFuturoscopioLa vista arti...

La vista artificiale di Microsoft (in alcuni casi) è migliore di quella umana

La vista artificiale di Microsoft è migliore di quella umana. Lo dimostrano i risultati di un test pubblicato dalla multinazionale di Windows dove, percentuali a confronto, l’intelligenza artificiale è risultata leggermente più precisa nell’analisi delle fotografie.

L’algoritmo eccelle nel riconoscimento di piccole differenze negli oggetti, sbagliando il 4,94% delle volte, 5,1% è invece il margine di errore delle persone che hanno partecipato al test di Microsoft, che hanno faticato a notare le differenze. Il sistema di riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale sembra invece essere più propenso a sbagliare nel riconoscimento di cose più semplici, come ad esempio nell’identificare un cane in giardino: sebbene possa rivelarsi utile – nel breve termine – nella catalogazione automatica di fotografie, in futuro potrebbe avere uno scopo nella creazione di automi che, ad esempio, potrebbero essere in grado di prendere decisioni immediate basandosi esclusivamente su ciò che vedono.

microsoft-computer-vision

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità