fbpx
Home iOS La Cucina Italiana: l'autorevole guida culinaria su iPhone e touch

La Cucina Italiana: l’autorevole guida culinaria su iPhone e touch

L’autorevole guida culinaria La Cucina Italiana approda su iPhone e touch con un applicativo completo in grado di accompagnare cuochi più o meno esperti in tutte le fasi della preparazione. Dalla lista delle spesa che facilita l’acquisto al supermercato, passando per la preparazione delle ricette descritta passo a passo e illustrata da fotografie, fino ad arrivare alla composizione di menu completi corredati di vini in abbinamento.

Il software contiene 450 ricette spiegate nei dettagli e illustrati con fotografie: ognuna è stata sperimentata nella redazione de La Cucina Italiana. Per ogni piatto abbiamo a disposizione l’abbinamento con i vini, i consigli dello chef e l’indicazione delle calorie. Chi ha meno esperienza in cucina apprezzerà  le 50 ricette spiegate passo a passo: ogni singolo passaggio è descritto nei dettagli ed è accompagnato da una fotografia.

Ogni volta che l’utente seleziona una ricetta il programma genera in automatico la lista della spesa con l’indicazione dei prodotti e delle materie prime, una funzione molto utile per l’acquisto al supermercato. Oltre alla ricerca delle ricette per parola chiave o muovendosi tra le varie categorie, è anche possibile ricercare in base al tipo di cottura o per il tempo di realizzazione; abbiamo anche a disposizione un glossario dei termini e degli ingredienti. Per ottenere una serie completa di suggerimenti è sufficiente scuotere leggermente il tascabile per generare in automatico interi menu consigliati da La Cucina Italiana. Ogni settimana viene offerta una nuova ricetta da scaricare tramite l’aggiornamento software interno al programma.

La Cucina Italia è proposto su App Store a 6,99 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui