Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Labels & Address: stampa facile di etichette ed indirizzi

Labels & Address: stampa facile di etichette ed indirizzi

Labels & Addresses (software un tempo conosciuto come “Mail Factory”) è la nuova versione di un applicativo commerciale (49,95$ USA) che permette di progettare e stampare etichette di vario tipo, buste e cartoline.

Il software arriva con una libreria di 24.000 immagini vettoriali (suddivise per categorie), 50 font Bitstream, modelli di vario tipo pronti all’uso, supporta il mail-marging (la stampa di etichette da un indirizzario quale quello presente nella propria Rubrica Indirizzi), la stampa di codici postali USA/Canada/UK, i codici a barre, tag particolari, numeri d’inventario, ecc.

E’ possibile creare etichette da file presenti in una cartella, è supportata l’importazione da archivi Entourage, Excel, Now Contact, FileMaker, vCard o file di testo in cui i dati sono separati da tabulazione.

Una particolare funzione denominata “Address Recognition”, consente di incollare un indirizzo da un’altra applicazione formattando correttamente l’indirizzo in conformità  a vari standard postali. I codici a barre supportati sono vari: Code 39, Code 128, EAN-8/13, UPC-A/E. Sono supportate varie tipologie di etichette (incluse le onnipresenti Avery, APLI, A-ONE e molti altri formati) americani ed europei. Sono ovviamente supportate le varie stampanti specifiche per la stampa di etichette quali le Dymo LabelWriter, la Seiko SLP, le Brother QL e altre ancora.

Il software è disponibile in inglese ed è localizzato al momento solo in tedesco. L’applicazione è Universal Binary (funziona nativamente sia sui Mac PowerPC, sia sui Mac con CPU Intel) e richiede Mac OS X 10.4.x o superiore. I possessori del precedente Mail Factory possono aggiornare il software per 24,95$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità