fbpx
Home Macity AggiornaMac Labels & Address: stampa facile di etichette ed indirizzi

Labels & Address: stampa facile di etichette ed indirizzi

Labels & Addresses (software un tempo conosciuto come “Mail Factory”) è la nuova versione di un applicativo commerciale (49,95$ USA) che permette di progettare e stampare etichette di vario tipo, buste e cartoline.

Il software arriva con una libreria di 24.000 immagini vettoriali (suddivise per categorie), 50 font Bitstream, modelli di vario tipo pronti all’uso, supporta il mail-marging (la stampa di etichette da un indirizzario quale quello presente nella propria Rubrica Indirizzi), la stampa di codici postali USA/Canada/UK, i codici a barre, tag particolari, numeri d’inventario, ecc.

E’ possibile creare etichette da file presenti in una cartella, è supportata l’importazione da archivi Entourage, Excel, Now Contact, FileMaker, vCard o file di testo in cui i dati sono separati da tabulazione.

Una particolare funzione denominata “Address Recognition”, consente di incollare un indirizzo da un’altra applicazione formattando correttamente l’indirizzo in conformità  a vari standard postali. I codici a barre supportati sono vari: Code 39, Code 128, EAN-8/13, UPC-A/E. Sono supportate varie tipologie di etichette (incluse le onnipresenti Avery, APLI, A-ONE e molti altri formati) americani ed europei. Sono ovviamente supportate le varie stampanti specifiche per la stampa di etichette quali le Dymo LabelWriter, la Seiko SLP, le Brother QL e altre ancora.

Il software è disponibile in inglese ed è localizzato al momento solo in tedesco. L’applicazione è Universal Binary (funziona nativamente sia sui Mac PowerPC, sia sui Mac con CPU Intel) e richiede Mac OS X 10.4.x o superiore. I possessori del precedente Mail Factory possono aggiornare il software per 24,95$.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui