Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Adozione iPhone 8 inferiore ai modelli precedenti, boom di iPhone 8 Plus

Adozione iPhone 8 inferiore ai modelli precedenti, boom di iPhone 8 Plus

Dal 2016 Apple non annuncia più le unità vendute di nuovi iPhone al primo weekend di lancio, in ogni caso arrivano le prime stime di società indipendenti da cui emerge una adozione iPhone 8 complessivamente inferiore ai modelli precedenti. Secondo i dati di Localytics si tratta dell’adozione più bassa nei primi giorni di disponibilità dai tempi di iPhone 5s che aveva registrato lo 0,9%, mentre l’ adozione iPhone 8 è stimata allo 0,7%.
adozione iphone 8 localyticsOvviamente non si tratta di dati di vendita: la percentuale viene rilevata sui nuovi terminali attivi su cui viene eseguita un delle 37mila app che sfruttano l’SDK di Localytics, società specializzata in marketing e analisi delle piattaforme mobile. Il dato più interessante riguarda il modello più grande: l’ adozione iPhone 8 Plus pari allo 0,4% è quella più elevata in assoluto finora raggiunta per gli smartphone Apple con schermo da 5,5”, confermando così una tendenza in corso da anni per gli utenti che scelgono sempre più spesso la versione phablet con doppia fotocamera rispetto al terminale da 4,7”.

Ma la preferenza per iPhone 8 Plus indica anche una predisposizione degli utenti per il terminale più ricco di funzioni, soprattutto per gli early adopter, cioè gli utenti più disposti a spendere per acquistare un nuovo terminale al lancio. Il basso tasso di adozione iPhone 8 al lancio sembra indicare così anche la scelta di molti di attendere il più evoluto iPhone X. La società di analisi, riportata da MacRumors dichiara che «Apple sta scommettendo molto su iPhone X e finora sembra che i consumatori stiano facendo lo stesso».
adozione ios 11 localyticsAnche l’adozione iOS 11 risulta inferiore rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo: nei primi 6 giorni di disponibilità iOS 11 è al 22%, contro il 26% di iOS 10 e il 31% di iOS 9. Come anticipato non si tratta né di dati di vendita né di percentuali ufficiali ma ricavate da piattaforme di marketing mobile terze parti, ciò nonostante le prime stime sul weekend di lancio sembrano in linea con le previsioni di alcuni analisti secondo i quali le vendite iPhone 8 non toccheranno i record raggiunti dalle generazioni precedenti perché un grande numero di utenti posticipa l’acquisto anche di iPhone 8 in attesa di iPhone X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità