Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’altra faccia della Mela, in USA Apple è il rivenditore online più veloce ed efficiente

L’altra faccia della Mela, in USA Apple è il rivenditore online più veloce ed efficiente

Apple è il rivenditore online USA più veloce e uno dei migliori in assoluto. Una nuova ricerca di mercato realizzata da StellaService offre uno sguardo all’altra faccia della Mela: non solo prodotti con design e funzioni accattivanti ma una macchina logistica perfetta a cui si abbina un servizio clienti di prim’ordine. I dati prendono in esame l’ultimo trimestre del 2014 fino a includere gennaio 2015 e sono riportati da AppleInsider.

In questo periodo Apple in USA è risultato il rivenditore online più veloce nell’evadere gli ordini: i clienti di Apple Store online hanno ricevuto in media i prodotti acqustati 1,5 giorni prima rispetto alla media dei primi 25 rivenditori in classifica. L’85% dei clienti ha visto il proprio pacco spedito da Apple entro il giorno stesso dell’effettuazione dell’ordine, una percentuale altissima se confrontata con il 41% del resto dei primi 40 rivenditori online.

Apple si è piazzata prima anche per quanto riguarda le previsioni delle tempistiche di spedizione, esatte nel 96% dei casi contro il 74% degli altri rivenditori. Anche per i rimborsi Apple è al primo posto con una media di 5 giorni, più veloce di 2 giorni rispetto alle altre società prese in esame. Complessivamente Apple è arrivata al terzo posto alle spalle di due società che si occupano di abbigliamento.

rivenditore online stellaservice 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità