Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app Procreate per iPad ora supporta la gestione dei testi

L’app Procreate per iPad ora supporta la gestione dei testi

Procreate 4.3 è l’ultima versione di una apprezzata app per il disegno, ottimizzata per l’iPad Pro e l’Apple Pencil. L’app è in grado di sfruttare appieno risoluzioni elevate con tele fino a 16k per 4k su iPad Pro e si caratterizza per Quickline (un’innovativa funzione che semplifica il disegno di linee), guide che permettono di disegnare applicando la tecnica della prospettiva e centinaia di altre caratterstiche molto apprezzate da chi disegna per professione.

L’app supporta le funzioni multitasking di iOS che permettono di visualizzare e interagire con due app contemporaneamente, una di fianco all’altra, sfrutta appieno l’Apple Pencil permettendo di riconoscere sia la pressione sia l’inclinazione, mettendo a disposizione 136 pennelli ottimizzati e funzionalità per la creazione di ombreggiature ed effetti sfumati.

Lo strumento Sfumino, dalla reazione immediata, consente di sfumare i colori con qualsiasi pennello della libreria. Le tele consentono di creare stampe didimensioni elevate. Non mancano funzioni di selezione, trasformazione, prospettiva, effetti.

Procreate

La funzione “Trasformazione Altera” permette di deformare e piegare le texture e dare ancora più profondità alle illustrazioni; “Fluidifica” consente di applicare deformazioni, pressioni, trazioni, rotazioni, riflessioni, flessioni e gonfiamenti a qualsiasi area di un’immagine ed è un potente strumento per ritocco ed effetti artistici. È possibile creare guide 2D e isometriche, con un controllo preciso sulle misurazioni e la aggiunta di Assistenza disegno. Funzioni dedicate alla Simmetria permettono di Guarda riflettere e ruotare i tratti sulla tela.

Una opzione nei controlli gestuali permette di selezionare un livello toccandone il contenuto sulla tela. È presenta una funzione per la registrazione Time-lapse e anche un comdno che consente di8 esportare una versione di 30 secondi automaticamente abbreviata, ideale per i social media. È possibile condividere e importare interi Set di pennelli come un unico file. Sono presenti opzioni dche consentono di oinvertire il colore neilivelli e varie opzioni di ricampionamento.

proCreate

L’ultima versione supporta finalmente la gestione del testo. È possibile importare testi con font (sono supportati tutti quelli di serie con iOS) ma anche tre font ad hoc creati dagli sviluppatori e altri che gli utenti possono importare.

L’app ProCreate per iPad ora supporta la gestione dei testi

L’app sfrutta abbondantemente la tecnologia Metal di Apple ed è pertanto sempre molto veloce in tutte le operazioni. Secondo gli sviluppatori con questo aggiornamento, Procreate è ora un’app perfetta per gli autori di fumetti che possono combinare strumenti di disegno e lettering creando effetti di vario tipo con controlli che normalmente è possiible avere solo su applicazioni desktop molto più costose. Essendo vettoriali, i testi in Procreate possono essere modificati e trasformati in vari modi.

Procreate 4.3 è compatibile con iPad e richiede iOS 11.2 o versioni successive. L’applicazione è venduta 10,99 euro sull’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità