Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Salto nel passato, App Store negli anni ’80 sarebbe stato così

Salto nel passato, App Store negli anni ’80 sarebbe stato così

Come sarebbe stato graficamente l’App Store negli anni ’80? E Google Play Store? All’epoca del dominio incontrastato di Microsoft MS-DOS ci sono pochi dubbi: interfaccia grafica ridotta ai minimi termini, pulsanti selezionabili con combinazioni di tastiera e/o mouse, elenchi navigabili di cartelle, ecc. Softwario, ha provato a immaginare le versioni retrò (per MS-DOS) dell’App Store e del Play Store creando un sito che offre le sensazioni dell’epoca.

Come un vero programma per MS-DOS dal menu in alto è possibile selezionare la lingua e lo store desiderato, in basso le categorie. Per chi non ha idea di cosa stiamo parlando, questo è po’ come si presentava il mondo dei computer all’epoca…Un tema ad hoc, “BOOTSTRA.386”, è disponibile per gli sviluppatori che vogliono creare siti con il look & feel degli anni ’80.

anni ’80 esempio app store anni ’80Per i nostalgici delle schermate che sfruttavano solo i caratteri ASCII, riportiamo un comando che è possibile richiamare dal Terminale per ottenere le previsioni Meteo. Basta digitare:

[highlight color=”yellow”]curl -4 wttr.in/nomecittà[/highlight]

indicando la città desiderata per ottenere le previsioni meteo con grafica vecchio stile. Se non specificate il nome della città viene mostrata quella più vicina (ricavata dall’indirizzo IP pubblico)

Previsioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità