fbpx
Home Macity Curiosità Salto nel passato, App Store negli anni ’80 sarebbe stato così

Salto nel passato, App Store negli anni ’80 sarebbe stato così

Come sarebbe stato graficamente l’App Store negli anni ’80? E Google Play Store? All’epoca del dominio incontrastato di Microsoft MS-DOS ci sono pochi dubbi: interfaccia grafica ridotta ai minimi termini, pulsanti selezionabili con combinazioni di tastiera e/o mouse, elenchi navigabili di cartelle, ecc. Softwario, ha provato a immaginare le versioni retrò (per MS-DOS) dell’App Store e del Play Store creando un sito che offre le sensazioni dell’epoca.

Come un vero programma per MS-DOS dal menu in alto è possibile selezionare la lingua e lo store desiderato, in basso le categorie. Per chi non ha idea di cosa stiamo parlando, questo è po’ come si presentava il mondo dei computer all’epoca…Un tema ad hoc, “BOOTSTRA.386”, è disponibile per gli sviluppatori che vogliono creare siti con il look & feel degli anni ’80.

anni ’80 esempio app store anni ’80Per i nostalgici delle schermate che sfruttavano solo i caratteri ASCII, riportiamo un comando che è possibile richiamare dal Terminale per ottenere le previsioni Meteo. Basta digitare:

[highlight color=”yellow”]curl -4 wttr.in/nomecittà[/highlight]

indicando la città desiderata per ottenere le previsioni meteo con grafica vecchio stile. Se non specificate il nome della città viene mostrata quella più vicina (ricavata dall’indirizzo IP pubblico)

Previsioni

Offerte Speciali

iPhone 12 da 64GB, prezzo top: 799€

iPhone 12 da 64GB blu: sconto del 17% e minimo storico a 769€

Su Amazon gli iPhone 12 da 64 GB in colore blu sono in vendita ad un prezzo top. Ribasso record e minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui