Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » L’App Store di oggi è più remunerativo dell’intera Apple di dieci anni fa

L’App Store di oggi è più remunerativo dell’intera Apple di dieci anni fa

Con App Store, Apple ha fatto tredici, anzi: se parliamo di ricavi, soltanto nei primi 6 mesi dell’anno in corso ha fatto quasi 4,9 miliardi di dollari. Sono i numeri da capogiro riportati in una recente ricerca di SensorTower, il quale fa notare che tali ricavi sono addirittura superiori agli introiti complessivi della multinazionale di Cupertino di appena dieci anni fa, quando iPhone cominciava a farsi strada nel mondo con il primo modello, nelle mani degli utenti esattamente a partire dal 29 giugno 2007.

Quell’anno Apple guadagnò infatti 3,5 miliardi di dollari, il 40% in meno di quello che ha prodotto fino ad oggi il solo App Store, il negozio di applicazioni di terze parti che Steve Jobs aveva inizialmente bocciato nell’intento di mantenere il suo sistema quanto più possibile chiuso e protetto da manipolazioni esterne, cedendo poi al suo ingresso l’anno seguente.

Un’altra scelta azzeccata se consideriamo che l’App Store è costantemente cresciuto negli anni: soltanto lo scorso anno ha portato 7,28 miliardi di dollari di fatturato ad Apple e per l’anno in corso c’è tutto lo spazio per fare ancora meglio proprio perché la base di utenti Apple è in crescita. Guardando iPhone oggi, a dieci anni di distanza dal lancio della prima versione, risulta difficile immaginarlo senza un App Store, così come ormai non si riesce a pensare ad una Apple più proficua senza di esso.

app store dieci anni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità