Home iPhonia il mio iPhone Stop al downgrade di iOS 10.3.2: Apple chiude le firme

Stop al downgrade di iOS 10.3.2: Apple chiude le firme

Da questo momento iOS 10.3.2 (disponibile dal 15 maggio) è l’unica versione di iOS 10 che può essere installata su iPhone, iPad e iPod touch. La possibilità di effettuare il downgrade del sistema operativo e installare una precedente versione è stata da poco bloccata da Apple, la quale ha smesso di autenticare l’installazione del precedente aggiornamento.

Come da sempre avviene per iPhone, il processo di installazione del firmware su un dispositivo iOS – eseguibile direttamente tramite iTunes – si basa sui server di Apple, che autenticano le diverse installazioni: fino a poco fa i server di Cupertino autorizzavano ancora la firma di iOS 10.3.1: adesso, non più.

Ovviamente, non è una sorpresa, dato che Apple punta a rafforzare l’adozione dell’ultima versione di sistema, come ha sempre fatto anche in passato. Chi ha ancora una vecchia versione del sistema operativo e desidera aggiornarlo non deve far altro che scaricare iOS 10.3.2 da iTunes oppure effettuare l’aggiornamento del proprio dispositivo direttamente over-the-air (OTA), verificando la presenza di aggiornamenti dal menu Impostazioni di iPhone, iPad e iPod touch.

Sviluppatori e beta tester possono eventualmente scaricare la beta pubblica di iOS 10.3.3 o mettere alla prova la prima beta di iOS 11 (in arrivo ufficialmente in autunno) sui propri dispositivi.

downgrade ios 10.3.2

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui