L’Apple Store di Istanbul ha ricevuto il “Supreme Award” per l’eccellenza ingegneristica strutturale

Importante encomio per l'Apple Store nello Zorlu Center di Istanbul in Turchia: vincitore del Supreme Award 2014 for Structural Engineering Excellence , premio assegnato dall'associazione di ingegneri strutturali "The Institution of Structural Engineers".

Importante encomio per l’Apple Store che si trova nello Zorlu Center di Istanbul in Turchia. Lo store in questione ha vinto sia il “Supreme Award” per l’eccellenza ingegneristica strutturale, sia il “Best Commercial or Retail Structures” nel corso degli Structural Awards 2014. Il ” superpremio” è un importante riconoscimento, conferito a edifici che rappresentano il “miglior esempio di progettazione strutturale” dell’anno.

Apple è stata premiata per l’intricato e minimalista design della struttura del flagship store che si trova nello shopping center di Istanbul, creato in collaborazione con la società Eckersley O’Callaghan, specializzata in ingegneria strutturale, e lo studio di architettura Foster + Partners. Il design, come si vede dalla foto, è quello di un cubo con il soffitto e pareti laterali in vetro in grado di sfruttare la luce naturale nell’area aperta del centro commerciale.

L’Apple Store di Istanbul è il primo aperto in città; il secondo è nella Shopping Mall di Akasya.

apple-zorlu-invite