HomeMacityFuturoscopioL'Apple Store di Regent Street a Londra riaprirà il 15 Ottobre

L’Apple Store di Regent Street a Londra riaprirà il 15 Ottobre

Lo storico Apple Store di Regent Street a Londra, il primo Apple Store ad essere stato aperto nel Vecchio Continente, riaprirà ufficialmente il prossimo 15 ottobre, dopo oltre un anno di lavori di ristrutturazione, secondo quanto affermato da Apple Insider ed informazioni disponibili anche sul sito ufficiale Apple.

Il negozio è stato chiuso dal 13 giugno dello scorso anno per una serie di lavori di ristrutturazione di vasta portata, come la revisione della facciata, l’erezione di tre colonne interne e la sostituzione della vecchia scala centrale con due scalinate laterali. La costruzione della nuova struttura è stata complicata dalla necessità di preservare alcuni elementi architettonici storici dell’edificio, che hanno prolungato le tempistiche di conclusione dei lavori.

Con la nuova metratura il negozio dovrebbe ridursi di circa 408 metri quadrati rispetto alla precedente disposizione, un’anomalia considerando che solitamente i lavori di ristrutturazione di Apple danno come risultato più spazio visto che l’azienda cerca di incrementare il passaggio di traffico all’interno del negozio e mostrare una linea di prodotti sempre crescente. Ma nel caso dell’Apple Store di Regent Street la riduzione dello spazio potrebbe non essere un problema; il negozio inglese è stato a lungo il più grande mondo prima di essere superato da altri punti vendita come quello di Mall of The Emirates a Dubai e quello di Covent Garden, sempre a Londra che supera i 4000 metri quadrati. In ogni caso il taglio in superficie è ingente: la riduzione sarebbe di circa il 25% anche se non è dato di sapere quanti di questi saranno sottratti alla vendita e quanti ai magazzini e alle aree di servizio.

Apple non è riuscita a riaprire il suo negozio in occasione del lancio di iPhone 7 avvenuta lo scorso 16 settembre, ma ha approfittato dei ponteggi di costruzione per issare un enorme cartellone pubblicitario con il nuovo iPhone 7 Plus in bella vista.

Sotto gli altri aspetti Regent Street presumibilmente seguirà le orme di altri lavori di alcune ristrutturazione recenti, adottando un look molto fashion con ripiani in legno e schermi video di grandi dimensioni.

apple store regent street

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial