fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 7 è al 3,6% dei dispositivi iOS in uso

iPhone 7 è al 3,6% dei dispositivi iOS in uso

iPhone 7 e iPhone 7 Plus rappresentano già il 3,6% degli smartphone iOS nelle mani degli utenti. I dati li riporta Localytics che fissa l’adozione dei due iPhone al 3,6%

Tradotto in pratica questa percentuale significa che in appena due settimane di vita iPhone ha toccato il livello di diffusione di attuale di iPhone da 4 pollici, che attualmente si attesta sul 3,7%, mentre ci vorrà ancora un po’ per avvicinare e sopravanzare iPhone 5 e iPhone 5s, il cui utilizzo è attualmente stimato al 24,4%, vicino al 27,5% degli iPhone 6s attivi e nelle mani degli utenti. Leader incontrastato, attualmente, rimane ancora iPhone 6, che Localytics attesta al 38,3 per cento di tutti gli iPhone in uso.

La società di ricerca sottolinea l’eccellente prestazione di iPhone 7, solo di poco inferiore a quella di iPhone 6 e 6 Plus che nello stesso arco di tempo di collocarono al 4% del mercato. Considerato che iPhone 6 e 6 Plus sono stati gli iPhone, di gran lunga, di maggior successo di Apple, si può dire che iPhone 7 sia stato inizialmente ben accolto.

Un altro aspetto che dovrebbe spingere Apple all’ottimismo, è nel fatto che tra il primo fine settimana e la seconda settimana, Localytics registra un salto dal 1 al 2,7% di iPhone 7 e dallo 0,2 allo 0,9% di iPhone 7 Plus. iPhone 6 crebbe meno (dal 2 al 3,4%) e iPhone 6s ancora meno (dall’1 al 2,1%).

Tutto questo, come abbiamo ribadito in passato, va collocato in un contesto, quello di un telefono che è stato lanciato fin da subito in un grande numero di paesi, mentre sia iPhone 6 che iPhone 6s per le prime due settimane fu di fatto una esclusiva del classico “club”delle nazioni privilegiate. Questo significa che si dovrà vedere sul lungo termine se davvero iPhone 7 sarà in grado di tenere il confronto con iPhone 6s e sopratutto iPhone 6.

Ricordiamo che attualmente a differenza degli anni passati, Apple quest’anno non ha ancora rivelato le vendite di iPhone 7, affermando che le attuali scorte risultano limitate dalla capacità dell’azienda di produrre telefoni, e non dalla domanda dei consumatori.  Alcuni analisti pensano in ogni caso che iPhone 7 sia stato venduto con dati  in linea con quelle dei precedenti modelli.

Le vendite di lancio per il iPhone 7, dunque, saranno ufficialmente stimate nel mese settembre, in concomitanza con il report finanziario trimestrale, che sarà divulgato il 27 ottobre prossimo, anche se quasi certamente Apple non specificherà con esattezza le vendite dei singoli modelli di smartphone.

vendite iphone 7

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui