fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha acquisito Laserlike, startup specializzata in Intelligenza Artificiale

Apple ha acquisito Laserlike, startup specializzata in Intelligenza Artificiale

Lo scorso anno Apple ha acquisito Laserlike, una startup della Silicon Valley specializzata in apprendimento automatico. A riferirlo è il sito The Information ed evidentemente l’acquisizione è stata individuata solo ora.

L’indiscrezione è stata confermata da un portavoce della Mela, con la tradizionale frase di rito: «Di tanto in tanto Apple compra piccole società tecnologiche e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani».

Sul sito web di Laserlike si legge che la missione primaria dell’azienda è offrire “informazioni di alta qualità e prospettive diversificate su qualsiasi argomento dall’intero web a voi”.

L’azienda acquisita da Apple, scrive Macrumors, ha creato un’app di ricerca che sfrutta il discovering (ritrovamento) e tecniche personalizzate di machine learning che hanno consentito la creazione di un’app descritta come “motore di ricerca di interesse”, in grado di offrire notizie, contenuti web, video e contenuti locali rilevanti per il singolo utente. L’app Laserlike non è più disponibile in seguito all’acquisizione ma sul sito dell’azienda sono indicati vari dettagli sui quali lavorano quelli che ora sono dipendenti di Apple.

Laserlike

“Viviamo in un mondo con abbondanza di informazioni, nel quale il problema principale è setacciare il rumore e scoprire le cose che interessano davvero.

Per esempio, sapere quando avverrà il prossimo lancio in livestreaming di SpaceX perché vi piace guardarlo con i vostri ragazzi, o se per l’auto che avete acquistato due anni addietro c’è stato qualche richiamo, o se l’azienda alla quale siete interessati ha annunciato l’apertura di qualche sede nella zona dove vivete, o ancora se è previsto qualche festival musicale in arrivo in città: non sapete dove cercare queste cose e non c’è un prodotto in grado di tenervi informati automaticamente”.

“È una di quelle cose che vogliamo mettere a posto con internet. La core mission di Laserlike è offrire informazione di alta qualità e prospettive differenti su qualsiasi argomento che è possibile trovare nell’intero web. Ci appassiona aiutare le persone a seguire i loro interessi e impegnarci con nuove prospettive”.

Secondo il sito The Information, Apple sfrutterà l’acquisizione di Laserlike per rafforzare il suo impegno nel settore dell’intelligenza artificiale (AI), migliorando tecnologie come Siri.

Il team di Laserlike si è unito a quello che si occupa di AI in Apple, guidato da John Giannandrea, ora parte del team esecutivo della Mela con il titolo di senior vice president responsabile Machine Learning e Strategie per l’Intelligenza Artificiale.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui