Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano, il problema sta rientrando

Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano, al momento molti gli utenti che riscontrano problemi: non c'è da preoccuparsi, non è un attacco hacker.

Facebook, Instagram e WhatsApp fuori uso per molti utenti, il problema sta rientrando

Una sorta di black out quello che ha colpito Facebook, Instagram e WhatsApp nel corso di queste ore. Sembra che i tre principali social e servizi di Facebook siano giù per molti utenti, che hanno segnalato malfunzionamenti. Accade anche con WhatsApp, dove al momento risulta davvero difficile inviare foto o file multimediali.

In particolare, WhatsApp sembra funzionante a molti, ma gli utenti di Paraguay, India, Bangladesh, Argentina, hanno riscontrato problemi con l’invio dei messaggi. Anche la redazione di Macitynet ha riscontrato problemi con l’invio di foto e altri file multimediali, come note vocali.

Le cose sembrano addirittura andar peggio su Instagram, dove nelle scorse ore non sembravano potersi caricare messaggi, e Storie. Stesse problematiche riscontrate su Facebook, dove ad esempio non risulta funzionante il servizio di login automatico tramite credenziali del social network. Il colosso ha risposto su Twitter rassicurando tutti: “il problema non è correlato ad un attacco DDoS”: scongiurato, dunque, il pericolo di furto di dati per gli utenti.

Facebook, Instagram e WhatsApp fuori uso per molti utenti, il problema sta rientrando

Secondo il sito DownDetector, sembra che le interruzioni dei servizi si siano principalmente registrate nel New England, in Texas, a Seattle, a Washington, in alcune parti dell’America Latina, tra cui il Perù, il Regno Unito, l’India e le Filippine.

Pian piano, però, il problema sembra rientrare, anche se ancora notiziamo difficoltà con l’invio di foto su WhatsApp. Nel corso delle prossime ore la situazione dovrebbe tornare alla normalità.