Nuove Airpods e iPad 2019, produzione in corso

Le grandi aziende che producono circuiti stampati in serie per Apple, pronte a fornire nuovi componenti per AirPods e iPad

airpods 2

Il sito Digitimes afferma di avere saputo da una sua non meglio precisata fonte che aziende produttrici di PCB (circuiti stampati) flessibili quali Flexium Interconnect e Zhen Ding Technology sono pronte per fornire grandi quantità di componenti destinati agli iPad di nuova generazione. Aziende taiwanesi quali Compeq Manufacturing e Unitech PCB, sarebbero altresì pronte a fornire PCB rigidi destinati agli AirPods di nuova generazione.

I nuovi iPad e AirPods potrebbero essere presentati in concomitanza dell’evento Apple per la presentazione di nuovi servizi che si svolgerà il 25 marzo a Cupertino. Digitimes non conosce probabilmente i piani di Apple ma le voci che arrivano dai fornitori lasciano intendere che è arrivato il via libera da Cupertino per attivare la massima capacità produttiva.

Nel corso dell’evento del 25 marzo con ogni probabilità non si parlerà di nuovo hardware ma Apple potrebbe sfruttare la cassa di risonanza dell’evento per annunciare in concomitanza ai servizi video, anche nuovi iPad e Airpods. Non è anche da escludere la presentazione dei nuovi prodotti, con un successivo comunicato nei giorni seguenti all’evento. Gli eventuali aggiornamenti di iPod touch e iPad mini, non sono probabilmente così rilevanti da meritare uno spazio dedicato nel corso della presentazione a fine mese e potrebbero apparire semplicemente come nuovi prodotti sul sito della Mela.

iPad 2019: come sarà, prezzo, caratteristiche e data d’uscita

Negli ultimi mesi sono circolate varie voci su Airpods 2. Il sito AppleSfera pochi giorni addietro aveva riferito di avere saputo da non meglio precisate fonti che la nuova versione degli auricolari di Apple sarà presentata il 29 marzo. Stando a quanto a loro riferito, le nuove AirPods saranno dunque già in vendita dalla fine di questo mese.

Non è la prima volta che si vocifera fine marzo di quest’anno come possibile arrivo per le AirPods 2. A dicembre dello scorso anno, l’analista-Nostradamus, Ming-Chi Kuo, aveva invece riferito dell’arrivo entro marzo della sola custodia di ricarica wireless (da abbinare alla base AirPower), indicando invece il 2020 per l’arrivo delle AirPods 2. Dovremmo ad ogni modo saperne di più nei prossimi giorni.