L’autonomia degli iPhone 2019 batte tutti i modelli precedenti

La batteria iPhone 11 e iPhone 11 Pro batte quella dell'ottimo iPhone XR, che per autonomia vinceva su tutti gli altri iPhone. Ecco i dati misurati in ore di autonomia

Batteria iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Nel corso dell’ultimo anno, Apple si è concentrata per incrementare, per quanto possibile, l’autonomia dei propri iPhone, riuscendo con iPhone XR ad offrire all’utenza il miglior risultato di sempre. Molti hanno scelto questo smartphone proprio per l’autonomia, ma la batteria iPhone 11 e iPhone 11 Pro riesce a fare molto meglio.

Gli iPhone 2019 appena presentati, come evidenziato da Apple sul palco dello Steve Jobs Theater, vengono pubblicizzati con una autonomia superiore rispetto al modello XR dello scorso anno. Apple pubblicizza 25 ore di conversazione, 15 ore di utilizzo di Internet, 16 ore di riproduzione video e 65 ore di riproduzione audio quando parla di iPhone XR.

A proposito della batteria iPhone 11, Apple la pubblicizza come in grado di offrire fino a 17 ore di riproduzione video e fino a 65 ore di riproduzione audio. Ciò significa che ha un massimo di 1 ora di visione video in più rispetto a iPhone XR.

Batteria iPhone 11 e iPhone 11 Pro

Apple non fornisce statistiche sul tempo di conversazione, ma propone le stime sulla durata della batteria per la riproduzione di video in streaming. I dati, come ricorda 9to5mac, sono ottenuti guardando un video memorizzato localmente sul telefono, con le cuffie Bluetooth:

  • Phone XR 16 ore
  • iPhone 11 17 ore
  • iPhone 11 Pro 18 ore
  • iPhone 11 Pro max 20 ore

Per l’iPhone 11 Pro da 5,8 pollici, la visione video standard arriva fino a 18 ore, un’ora in più rispetto all’iPhone XR , un salto significativo della durata della batteria rispetto ad iPhone XS. iPhone 11 Pro arriva a 11 ore di riproduzione video in streaming e la solita riproduzione audio di 65 ore.

Per iPhone 11 Pro Max, la riproduzione video passa adesso a 20 ore e la riproduzione video in streaming arriva a 12 ore. La riproduzione audio raggiunge un massimo di 80 ore, e fino a 5 ore in più rispetto ad iPhone XS Max quando si confronta il numero di ore in riproduzione video standard.

Peraltro, occorre ricordare che iPhone 11 offrirà nella confezione di vendita il classico carica batteria da 5W, mentre iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max ora vengono forniti con un cavo da Lightning a USB e il caricabatterie più potente USB-C da 18W, che permette di ricaricare la batteria al 50% in circa 30 minuti.

A questo indirizzo tutti i dettagli e le novità di iPhone 11 Pro.