fbpx
Home Hi-Tech Android World Ecco le 72 nuove emoji che arriveranno su iOS 10 e Android

Ecco le 72 nuove emoji che arriveranno su iOS 10 e Android

[banner]…[/banner]

Per chi pensava fossero già abbastanza è arrivato il momento di ricredersi: presto su iPhone e iPad avremo a disposizione 72 nuove emoji per esprimere meglio situazioni, emozioni e sentimenti in tutte le nostre comunicazioni digitali. Oltre alle centinaia già disponibili si aggiungeranno così 72 nuove emoji, inclusi nuove immagini per volti ed emoticon, ma anche per gesti delle dita e delle mani, nuovi animali, cibi, piatti e pietanze, sport e altri generi ancora. In questo articolo riportiamo le nuove emoji realizzate da Emojipedia: la versione finale adottata da Apple potrebbe essere diversa.

A partire dall’originale faccina gialla dello smile che sorride, avremo a disposizione la variante con cappello da cowboy, lo smile che ride posto però in diagonale, il viso di una persona raffreddata che si soffia il naso, una ragazza che mani in aria fa spalluce, oppure ancora una ragazza che con palmo della mano sul viso esprime incredulità o sbadataggine. Non manca il pagliaccio, la donna in cinta, lo smile con l’acquolina in bocca, Pinocchio con il naso lungo e una faccina tutta verde con espressione disperata che esprime nausea.

72 nuove emoji emojipedia 2Ma tra le nuove emoji che saranno più apprezzate e usate dagli utenti molti già indicano la mano con le dita incrociate, l’attesa emoji di una mano che sostiene uno smartphone pronto per scattare un selfie. Nella categoria dei gesti ci sono anche il pugno rivolto a destra oppure a sinistra, una mano sollevata, due mani che si stringono. Non potevano mancare anche nuovi animali tra cui la volpe, una elegante farfalla colorata, l’anatra e il gufo. In questa categoria rientrano anche il gorilla, il cervo, rinoceronte, pipistrello, aquila, lo squalo e il polpo.
72 nuove emoji emojipedia 372 nuove emoji emojipedia 4Alcune delle 72 nuove emoji sono state introdotte per uguaglianza e parificazione di genere, come lo sposo, l’uomo in smoking che balla, una versione femminile di Babbo Natale e per finire anche un principino. Ma i tempi corrono e anche le emoji di cibo, piatti e pietanze sono arricchite con una riconoscibilissima paella, l’insalata mista, l’onnipresente kebab, il kiwi, il croissant, noccioline, carota, anguria, la baguette, i pancake, il bacon e le uova e altri ancora. Tutte le 72 nuove emoji sono state approvate con lo standard Unicode 9.0 con l’eccezione di quelle raffiguranti fucili e armi rifiutate da Apple e Microsoft: non sembra sia stata inclusa l’emoji del preservativo sostenuta da Durex con una geniale mossa marketing.

Oora spetta alle società adottarle e integrarle nei propri prodotti e dispositivi. Considerando che Apple sta lavorando a iOS 10 beta è possibile che vengano inserite in una delle prossime versioni in arrivo, oppure al lancio. Se invece Cupertino non farà in tempo a inserirle per i nuovi iPhone e iPad di questo autunno le potremo usare non appena verrà rilasciato un aggiornamento che le includa. Anche se Android include già alcune delle nuove emoji la maggior parte di quelle nuove saranno adottate con futuri aggiornamenti.

72 nuove emoji emojipedia

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,440FansMi piace
95,261FollowerSegui