Home Macity In Evidenza Le app vendono più della musica: il sorpasso previsto entro marzo

Le app vendono più della musica: il sorpasso previsto entro marzo

Ogni giorno su App Store vengono scaricate oltre 30milioni di App: il tasso è in crescita costante e ogni utente iOS possiede più di 60 app installate. La società Asymco esamina il mercato creato da Apple e scopre che le vendite di App supereranno molto presto le vendite di musica. Per raggiungere il traguardo dei 10miliardi di download musicali su iTunes Store sono stati necessari 67 mesi: per raggiungere lo stesso risultato le app hanno impiegato solo 31 mesi, vale a dire meno della metà. I risultati dell’esame realizzato da Asymco prevedono che le vendite di App toccheranno quota 10miliardi entro marzo: ricordiamo che Apple ha già fatto partire il conto alla rovescia per il raggiungimento del record mettendo in palio una iTunes Card da 10mila dollari per l’utente effettuerà il download o una registrazione proprio allo scoccare della fatidica soglia.

In precedenza Asymco aveva previsto il sorpasso della musica da parte delle App entro la fine del 2010: questo non si è verificato ma solo di poco. La società di ricerca ora rivela che non solo il numero dei download giornalieri, pari a oltre a 30milioni, sia in crescita ma che anche il tasso di crescita stia incrementando continuamente. Interessanti se non addirittura sorprendenti le conclusioni a cui perviene lo studio: man mano che sale il numero delle app installate su un dispositivo aumenta il costo di un utente per passare ad un’altra piattaforma. Questa non è una sopresa: da sempre l’abbondanza e la qualità della app disponibili per iOS è considerato un punto di forza della piattaforma.

Più sorprendenti le altre due conclusioni di Asymco secondo cui il successo delle app è un evento spartiacque. La società di analisi sostiene che le app non solo supereranno le vendite di musica ma che si stanno affermando come un nuovo medium in grado di influenzare tutti gli altri media. Infine il tasso di crescita attuale del mercato e dell’adozione della App indica che è prevedibile un altro sorpasso, questa volta nei confronti dei programmi per computer, anche se per questo incredibile traguardo Asymco non fornisce una previsione temporale.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui