Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Le aziende cercano sviluppatori di app ma uno su tre è introvabile

Le aziende cercano sviluppatori di app ma uno su tre è introvabile

Pubblicità

AAA creatori di app cercansi. Una domanda in continua crescita, con fortissima richiesta di figure qualificate da parte delle aziende, che spesso non trovano i professionisti di cui hanno bisogno. Quella di progettisti di applicazioni mobile e web è una professione in netta controtendenza, con un’alta appetibilità sul mercato del lavoro e una bassa offerta. Tanto che il 32% delle imprese venete dichiara difficoltà a reperire personale qualificato, come evidenzia Unioncamere-Excelsior che alla voce “tecnici esperti in applicazioni” segnala 220 assunzioni previste in Veneto nel 2016, ma una su tre è di difficile reperimento.

Per garantire alle imprese del territorio progettisti qualificati, ma anche offrire ai giovani neodiplomati l’opportunità di formarsi a una professione altamente ricercata, Confindustria Padova Servizi Innovativi e Tecnologici (SIT) e Niuko Innovation & Knowledge (società per la formazione di Confindustria Padova e Confindustria Vicenza) avvieranno dal prossimo ottobre a Padova il corso biennale post diploma Tecnico superiore per applicazioni Mobile. Interfaccia utente, touch and voice, estensioni multicanale, mobile enterprise, servizi cloud. Le preselezioni si svolgeranno oggi giovedì 20 luglio, alle ore 10.00, nella sede di Niuko a Padova (via E. P. Masini, 2 – zona Stanga).

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Istituto Tecnico Superiore Kennedy di Pordenone, attivo dal 2011 nella formazione in ambito Ict. Il corso è biennale, con 2.000 ore di frequenza di cui 800 in stage, ed è aperto a diplomati e a disoccupati. Il titolo rilasciato al termine del biennio è riconosciuto in Italia e all’estero. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità