Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le aziende europee diffidenti e scettiche sulla realtà aumentata

Le aziende europee diffidenti e scettiche sulla realtà aumentata

[banner]…[/banner]

Grazie anche alla popolarità del gioco Pokémon Go, quest’anno à stata notata una maggiore sensibilizzazione circa la realtà aumentata (AR), che molte società hanno utilizzato come opportunità per attrarre clienti. Tuttavia uno studio condotto da ISACA (associazione sulla sicurezza cibernetica e sulla tecnologia commerciale globale) mostra che le società europee esitano a utilizzare tale tecnologia per scopi commerciali. Solo il 19% dei 1.651 professionisti europei intervistati è convinto che i vantaggi dell’AR siano superiori ai rischi: la maggioranza è incerta al riguardo.

“Ci aspettiamo di vedere cambiare questi numeri nel prossimo futuro con le aziende che cominceranno a vedere la realtà aumentata come preziosa tecnologia con vantaggi positivi per le imprese, inclusa la possibilità di migliorare la formazione, l’istruzione, il marketing e l’esperienza-utente” ha detto Rob Clyde, direttore del consiglio di amministrazione di ISACA e consigliere esecutivo di BullGuard Software.

Al momento ciò che sembra intimidire le aziende sono preoccupazioni concernenti la sicurezza oltre a paure per insufficienti ritorni sui capitali da investire. Tra i dati interessanti che emergono da uno specifico sondaggio:

– Il 63% dei professionisti intervistati globalmente non ha previsto policy relative all’uso della realtà aumentata sul posto di lavoro. In Europa questo numero arriva al 70% e sempre in Europa il 15% risponde di non essere sicuro che sia necessario attuare politiche specifiche.

– Il 18% dice di avere usato la realtà aumentata fuori dal lavoro

– L’87% di professionisti europei pensa che i consumatori dovrebbero preoccuparsi dei rischi relativi alla privacy

Benché molti degli interpellati ammettano scarsa conoscenza delle tecnologie che hanno a che fare con la realtà aumentata, molti ritengono che questa potrebbe essere un beneficio in vari settori quali l’intrattenimento (68%), istruzione (61%), marketing e media (59%). Tra i consumatori del Regno Unito, il 63% ritiene che il training con tecnologie AR potrebbe semplificare il loro lavoro, e il 62% ritiene che simili tecnologie potrebbero migliorare le loro vite. I risultati completi della ricerca, a questo indirizzo.

Studio sulla realtà aumentata

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità