fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Le cuffie da studio M-200 di V-Moda puntano tutto sulla qualità

Le cuffie da studio M-200 di V-Moda puntano tutto sulla qualità

V-Moda ha aggiunto un nuovo set di cuffie alla sua line up. Trattasi del modello M-200, che da un lato potrebbe risultare simile agli altri modelli over-the-ear prodotti dell’azienda, come Crossfade M-100 Master e Crossfade II, se non fosse per il fatto che V-Moda descrive queste M-200 come periferiche di un livello superiore per soddisfare gli ascoltatori più esigenti.

Come prima cuffia da studio di riferimento di V-Moda, M-200 propone un sistema cablato appositamente progettato per musicisti e produttori di studio. La società afferma che il risultato è “un audio cristallino, così chiaro e neutro che si possono facilmente distinguere sottili sfumature e difetti”. Da un punto di vista delle specifiche, M-200 assomiglia molto alle già citate Crossfade II: i driver da 50 mm che usano le bobine vocali CCAW forniscono una risposta in frequenza da 5Hz a 40kHz, grazie alle quali le cuffie hanno ottenuto la certificazione Audio ad alta risoluzione della Japan Audio Society.Le cuffie da studio M-200 di V-Moda puntano tutto sulla qualità

Tuttavia, i driver di questo modello M-200 sono totalmente nuovi, con una firma sonora completamente diversa da quelli del modello M-100 Master e Crossfade II. V-Moda evidenzia che la build all’interno di M-200 è progettata specificamente per l’ascolto in studio. Per sfruttare al massimo le capacità di questo design e dei nuovi driver, la cuffia viene fornito con un cavo audio analogico bilanciato su un lato, che secondo V-Moda dovrebbe ridurre i rapporti segnale-rumore.

C’è anche un leggero aggiornamento al design estetico. È difficile distinguerlo dalle foto, ma la fascia di queste M-200 è leggermente più ampia, così da offrire più comfort per sessioni di ascolto più lunghe. V-Moda afferma che la cuffia è ancora più resistente, oltre che flessibile, così da da poter essere utilizzata con un solo padiglione durante la sessioni da DJ, che lasciano libero l’altro orecchio. Gli alloggiamenti dei padiglioni auricolari sono più grandi e più piatti rispetto alla serie Crossfade, e i cuscinetti auricolari sono fissati magneticamente, rendendoli facili da sostituire al momento opportuno.

Le cuffie da studio M-200 di V-Moda puntano tutto sulla qualità

In confezione M-200 include gli stessi accessori che compaiono sulla maggior parte delle cuffie dell’azienda: una versione leggermente più grande ed elegante della custodia rigida protettiva Exoskeleton con prese d’aria, cavo SpeakEasy rinforzato con fibra aramidica, con un microfono da utilizzare con gli smartphone, oltre a un adattatore jack per cuffie e ad un moschettone.

V-Moda continua nella tradizione di offrire opzioni di personalizzazione anche per queste M-200. Gli scudi auricolari esterni possono essere ordinati in una varietà di colori e con diversi motivi, potendo scegliere diverse opzioni anche per le viti che mantengono in posizione gli scudi.

M-200 sono già in pre ordine sul sito Web ufficiale e su Amazon, ma per la consegna bisognerà attendere metà novembre.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui